Migliori Navigatori Satellitari 2019: recensioni, prezzi e offerte

Per essere certo di non perdere mai la rotta non esiste niente di meglio di un buon navigatore satellitare. A volte, però, soprattutto se non si possiede alcuna idea di quali caratteristiche un navigatore debba avere per soddisfare le tue esigenze, puoi facilmente perdere l’orientamento e acquistare un prodotto alla cieca e senza fare le opportune valutazioni. Se sei un appassionato e ci tieni alla cura della tua auto qui trovi le migliori offerte sulle gomme auto  

Per evitare di buttare via il tuo denaro e di ritrovarti con un navigatore satellitare che non ti soddisfa del tutto è necessario tu tenga conto di alcuni requisiti.

Che cos’è un navigatore satellitare?

Un navigatore satellitare è una versione tecnologica e di gran lunga più fruibile delle vecchie cartine stradali che, diciamo la verità, quasi nessuno riusciva a leggere.

Un buon navigatore consente di individuare il tragitto più breve per giungere in un determinato posto. Questa operazione ha il nome di Ruote Finding e riesce ad individuare sia il percorso più breve in linea d’aria, sia quello migliore in termini di percorribilità.

Caratteristiche Navigatori satellitari

Ma quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un navigatore satellitare? Come sceglierlo?

Cominciamo a valutare le caratteristiche hardware: non è molto importante la dimensione del display (anche se un display da più pollici è sicuramente più comodo), quanto la sua sensibilità al tocco.

Un touch migliore, infatti, rappresenta una grande garanzia per la sicurezza del viaggiatore dal momento che consente di impostare il navigatore alla guida senza distrarsi troppo. Un altro incentivo alla guida in sicurezza è sicuramente rappresentato dalla presenza di comandi vocali. L’assistente alla guida, inoltre, è molto importante per riuscire a seguire le indicazioni del navigatore satellitare.

Una delle caratteristiche fondamentali di un buon navigatore, tuttavia. è certamente la presenza di mappe in grado di segnalare con estrema precisione il tragitto da compiere per raggiungere la meta desiderata. Queste mappe già presenti sullo strumento consentono di far funzionare il navigatore senza la presenza di una connessione a internet e hanno grande efficacia e utilità.

L’unica precauzione che bisogna prendere con questa tipologia di navigatori è rappresentata dal fatto che tali mappe hanno la necessità di essere aggiornate periodicamente, per continuare a essere valide nel caso in cui sopraggiungano cambiamenti strutturali. Particolarmente interessanti risultano essere, inoltre, i navigatori con scheda sim incorporata. Grazie alla Sim card, infatti, è possibile avere accesso a una serie di informazioni che non avresti avuto a disposizione in assenza di questa funzione.

Si può ad esempio effettuare una ricerca per punti di interesse che risulta essere davvero molto utile nel caso in cui desideri visitare un posto e conoscerne le principali attrazioni, hai bisogno di un posto dove pernottare e dove mangiare. Molto utile (lo apprezza soprattutto chi è costretto a viaggiare spesso e trascorre molto tempo sulle strade) è la funzione di previsione del traffico, che certamente ti migliorerà la vita consentendoti di evitare file mastodontiche e frustranti.

Quali sono i migliori navigatori satellitari in commercio?

Tra i migliori prodotti disponibili su Amazon dobbiamo necessariamente citare il Tom Tom Go 510, il Garmin Nuvi 2797 LMT e il Garmin Nuvi 2699LMT – D.

Navigatori Satellitari Tom Tom: prezzi e opinioni

Il Tom Tom è un navigatore satellitare con schermo a LED touch screen e con comando vocale. Esso offre aggiornamenti gratuiti delle mappe vita natural durante e consente, collegando il proprio smartphone via Bluetooth, di tenere sotto controllo costantemente il traffico.

TomTom GO 510 World GPS per Auto 5" con Segnalazione Traffico, Tutor e Autovelox
  • Aggiungi punti di interesse via MYDRIVE
  • Tocca lo schermo e parti subito
  • Comando Vocale

Altri modelli di navigatori della Tom Tom in Offerta e promozione online

Navigatori Satellitari Garmin: prezzi e opinioni

Il Garmin Nuvi 2797 ha un display touch screen a colori, mappe precaricate di tutta Europa e gli aggiornamenti gratuiti. Grazie al sistema Cyclops Speed Cameras, inoltre, avvisa il guidatore della presenza di autovelox lungo il tragitto.

Garmin Nuvi 2797 GPS per Auto, Nero/Antracite
  • Schermo TFT da 7" (17.8 cm)
  • Risoluzione da 800 x 480 pixel
  • Supporta memorie SSD

Infine, il Garmin 2699 è dotato di schermo touch screen con doppio orientamento, di mappe precaricate di 45 Paesi europei, di comando vocale e del segnalatore di autovelox. Tutti questi prodotti, insieme a molti altri ugualmente validi, li puoi trovare a prezzi vantaggiosi su Amazon. Non aspettare oltre e compra subito il navigatore che fa al caso tuo.

Promo
Garmin nuvi 2699LMT-D navigatore con schermo 6" capacitivo in vetro, Mappa Europa Completa 45 Paesi,...
  • Schermo capacitivo multitouch in vetro da 6...
  • Aggiornamenti mappa e Infotraffico Premium...
  • Foursquare integrato e gratuito, per scoprire...

Se ti interessano altri navigatori satellitari della Garmin ecco l’elenco dei più venduti

I migliori navigatori satellitari presenti su Amazon

il navigatore satellitare è diventato oggi uno strumento fondamentale per potersi spostare nelle piccole e grandi città. Molti si affidano anche agli Smartphone, i quali tra le vari funzioni possiedono anche quella di collegarsi al GPS. Certamente per chi ha l’esigenza di spostarsi parecchio è meglio affidarsi a degli strumenti inventati apposta per la sicurezza e la precisione dei dettagli. Un buon navigatore deve avere le mappe precaricate e aggiornate continuamente. Molti sono tra quelli in commercio in grado di aggiornare il conducente circa la situazione del traffico, il controllo della velocità e di rispondere ai comandi vocali, in modo da evitare che il conducente debba staccare le mani dal volante.

TomTom Start 52 Europa 45 GPS per Auto, Display da 5″, Mappe a Vita, Indicatore di Corsia Avanzato, 3 Mesi Tutor&Autovelox, Aggiornamenti Software Gratuiti, Nero/Antracite

Promo
TomTom Start 52 Europa 45 GPS per Auto, Display da 5", Mappe a Vita, Indicatore di Corsia Avanzato, 3...
  • TomTom START 52 offre la navigazione...
  • Aggiornamenti software gratuiti via TomTom...
  • Contenuto della confezione: TomTom START,...

Il modello più venduto su Amazon è il TomTom Start 52 Europa 45 GPS per Auto, con l’aggiornamento delle mappe a vita gratuito, indicatore di corsie e di velocità, indicatore Autovelox per 3 mesi. Il modello è quello più recente del 2016, con una capacità di memoria di 8 GB e uno schermo touch screen di 5 pollici. Le recensioni del prodotto sono più che ottime, chi lo ha usato lo definisce facile da utilizzare, con l’avviamento all’accensione dell’auto, di immediata connessione al GPS, maneggiabile, preciso e soprattutto dal costo molto contenuto rispetto alla qualità dei servizi offerti.

Garmin Drive 40 CE LMT Navigatore da 4.3″ con Mappa Italia e Europa Centrale, Aggiornamento a Vita e Infotraffico, Nero

Promo
Garmin Drive 40 CE LMT Navigatore da 4.3" con Mappa Italia e Europa Centrale, Aggiornamento a Vita e...
  • Avvisi di viaggio "Drive Alerts"
  • Motore di ricerca intelligente di indirizzi e...
  • Funzione "Route Shaping", per personalizzare...

Al secondo posto inseriamo il Garmin Drive 40 CE LMT, con mappa dell’ Italia e dell’Europa centrale e aggiornamenti a vita. Il navigatore è dotato del sistema Route Shaping, con il quale è possibile personalizzare il percorso. Anno di uscita del modello è il 2016, con uno schermo di 4,30 pollici LCD e batteria al Litio. Tra i modelli più attenti alla sicurezza, possiede un sistema che ti avvisa soprattutto nei viaggi lunghi circa la presenza di aree di sosta per riposare. Incluso in maniera gratuita vi è il sistema di infotraffico che avvisa sulla situazione lungo tutta la rotta, suggerendo in alcuni casi percorsi alternativi meno affollati. Per i viaggiatori con bambini è inoltre possibile acquistare una webcam aggiuntiva per monitorare i passeggeri seduti sul sedile posteriore o per visualizzare pedoni o altri veicoli mentre si procede in retromarcia. Le recensioni lo dichiarano al momento il prodotto migliore sul mercato.

TomTom Start 20 M Europa Completa 45 Paesi GPS per Auto, Mappe Gratis a Vita, IQ Routes, Autovelox [Italia]

Promo
TomTom Start 20 M Europa Completa 45 Paesi GPS per Auto, Mappe Gratis a Vita, IQ Routes, Autovelox...
  • Mappe di alta qualità - affidati alle sue...
  • Schermo di 4.3 pollici
  • Avvisi Autovelox

Tra i più venduti c’è un altro modello TomTom, lo Start 20 M Europa, con mappe dell’ Italia e dell’Europa di 45 paesi con aggiornamento gratuito a vita, avvisi autovelox e riproduzione vocale. L’anno di produzione di questo navigatore è il 2013 e presenta uno schermo 4,3 pollici LED ed una batteria al litio. Il prodotto fornisce negli svincoli anche più complessi una rappresentazione 3D molto realistica, il che consente una maggiore tranquillità nel guidare. Il prezzo è davvero eccellente e le recensioni ottime.

Infine vi proponiamo un elenco dei migliori 10 navigatori più venduti su Amazon Italia per acquistare un prodotto sicuro e veloce!

Buon acquisto e buon risparmio online

0/5 (0 Reviews)