Pantaloni snellenti o dimagranti

A volte capita che nonostante la dieta e l’attività fisica il corpo non riesca a raggiungere le forme desiderate. Il motivo è che le cellule adipose, i liquidi e le tossine tendono a concentrarsi in punti critici dai quali è difficile rimuoverle: è il caso dell’addome, delle cosce e dei glutei, dove questi cuscinetti si concentrano, andando così ad appesantire la figura, rendendola antiestetica.
Le cause della creazione di questi grassi si possono riscontrare nello stile di vita sedentario, nell’alimentazione scorretta o non sana, negli squilibri ormonali che possono avvenire in determinate fasi della vita, come l’adolescenza o la gravidanza, oppure nella difficile digestione. Tutto ciò può comportare un rallentamento del metabolismo, ossia la difficoltà nel bruciare zuccheri e grassi che quindi si trasformano in cellule adipose (adipociti).

Proprio per questo motivo potrebbe risultare utile affiancare alla dieta e all’attività fisica i pantaloni e le fasce snellenti. Questi infatti sono stati ideati per agire direttamente in queste zone del corpo, in modo che aumenti la combustione dei grassi e venga combattuta la ritenzione idrica.

Come funzionano i pantaloni snellenti?

Di pantaloni snellenti ne esistono di tantissimi tipi e funzionano in maniere leggermente diverse a seconda dell’obbiettivo che hanno. Le tipologie di pantalone snellente più diffuse sono due: quelli ad “effetto sauna” e quelli ad “azione massaggiante”. Entrambe sono studiate in modo da premere in determinati punti, così da scolpirli e tonificarli.

I pantaloni ad “effetto sauna” vengono così chiamati perché sono solitamente fatti di neoprene, materiale volto ad aumentare la temperatura corporea: è infatti lo stesso materiale utilizzato per le mute da acqua. Aumentando quindi la temperatura in questi punti, le cellule adipose si sciolgono ed insieme a liquidi e tossine vengono espulse attraverso il sudore. Il neoprene, grazie alle sue proprietà termogeniche migliora le funzioni metaboliche, contrastando la riformazione di accumuli di grasso. Durante l’utilizzo di questo indumento è importante bere molta acqua, onde scongiurare la disidratazione che potrebbe avvenire a causa dell’aumento della sudorazione.

I pantaloni ad “azione massaggiante” hanno invece una struttura composta da tagli e cuciture che crea un’onda micro-massaggiante. Attraverso normali movimenti del corpo si produce un massaggio continuo che riattiva la microcircolazione e fa in modo che i tessuti drenino tossine e liquidi in eccesso, andando così a combattere la ritenzione idrica, quindi a rimuovere la cellulite, per la quale sono particolarmente indicati.

Esistono poi altri modelli di pantaloncini che hanno una composizione tessile in poliammide, poliestere o elastan, i quali contengono prodotti che favoriscono il dimagrimento. Questi possono essere l’aloe vera, il burro di karité, la caffeina e la centella asiatica. Altri ancora sono dotati di microsfere di tormalina, un cristallo che migliora l’ossigenazione locale dei tessuti, o micro-perle contenenti vitamina E, per tonificare la pelle mantenendola idratata.

Questo tipo di indumento si può utilizzare come normale capo di biancheria intima oppure come pantaloncino da attività fisica, grazie al materiale traspirante. Tuttavia per poterne apprezzare gli effetti è necessario un utilizzo prolungato nel tempo: proprio per questo hanno un design estremamente sottile in modo da potere essere portati sotto altri pantaloni o vestiti anche aderenti. Inoltre, grazie alla loro funzione di modellare le forme e mimetizzare i piccoli difetti, renderanno la vostra figura più tonica ed armoniosa.
Si tratta infatti di un pantalone che veste molto, ed è consigliabile comprare una taglia piccola: essendo elastico infatti si infilerà comunque fin dal primo utilizzo, e potrà essere utilizzato anche nel momento in cui le vostre forme diminuiranno. Un errore da non fare è comprare la taglia giusta, poiché perdendo peso presto vi andrebbero larghi. È consigliabile quindi prendere una taglia leggermente stretta.

Funzionano davvero?

I pareri delle persone che utilizzano i pantaloni snellenti sono diversi, ma la maggior parte è decisamente concorde sul fatto che si tratta assolutamente di un buon investimento su un capo valido e funzionale.

È ovvio che gli effetti non sono immediati e che il suo utilizzo deve essere affiancato da una dieta equilibrata e da regolare attività fisica. Se infatti si conduce una vita sedentaria, e si assumono cibi e sostanze non salutari, o in grandi quantità, non si raggiungeranno i risultati sperati. Questo però non vuole dire che siano efficaci solo accompagnati da allenamenti pesanti, anzi. Se infatti il vostro mestiere richiede movimento fisico semi-continuo, potrebbe essere un’ottima idea indossarli sotto i vestiti, poiché agiscono anche attraverso la normale attività fisica quotidiana. Se invece lavorate seduti, è opportuno dedicare almeno mezzora al giorno al movimento fisico, che potrebbe essere anche solo una passeggiata o un giro in bicicletta, per i quali i pantaloni in neoprene sono l’ideale.

È molto importate indossarli con costanza e per un periodo prolungato. Se vi trovate in uno stadio avanzato di cellulite o adipe è consigliabile l’uso quotidiano. Inoltre è opportuno utilizzare creme dimagranti e fare fanghi e massaggi anticellulite prima di indossare i pantaloncini, in modo da potenziarne gli effetti.

In conclusione si può dire che si tratti di un prodotto particolarmente efficace quando accompagnato dalla giusta quantità di movimento fisico, da una dieta ipocalorica ed uno stile di vita sano, quindi privo di alcol, fumo ed altre sostanze nocive per il corpo.

Migliori marche e modelli di pantaloni dimagranti

Sul mercato sono presenti numerosissime marche e modelli di pantaloni snellenti: potrete così scegliere tra il pantaloncino sopra il ginocchio, la misura pinocchietto o il leggings lungo. Questo è un indumento che si può comprare online, in farmacia e nei negozi sportivi.

Bestseller No. 1
G-Smart Pantaloni modellanti e dimagranti, da donna, in Neoprene termico, con cintura in vita
  • Promuove la perdita di peso conservando il calore del corpo e stimolare la...
Bestseller No. 2
Pantaloncino medio snellente anticellulite - guaina modellante Nero Tg. XS
  • Pantaloncino medio o guaina anticellulite ad effetto snellente, con...
Bestseller No. 3

Di seguito una lista delle marche migliori:

  • Lytess – Questo marchio propone diversi tipi di pantalone: i modelli massaggianti hanno una maglia a nido d’ape creata da fili tecnici avanzati che accelera la microcircolazione sanguigna per supportare l’azione anti-cellulite snellente; i modelli correttivi sono fatti di una maglia tecnica compressiva con una trama flessibile e fasciante con azione mirata sui punti critici; i modelli seconda pelle sono in poliammide ed elastan, elastici e modellanti.
  • Safte linea benactiv – I modelli di questa linea sono dotati di una speciale tecnologia che aziona un micromassaggio e aiuta a diminuire la cellulite: il tessuto inoltre è a tre strati (tessuto sintetico-lattice-cotone) così da aumentare il calore locale.
  • Turbocell – Questi pantaloni sono realizzati con lo speciale tessuto a tre strati: interno in cotone ipoallergenico, intermedio in lattice traspirante, esterno in fibra sintetica elasticizzata. In questo modo si alza la temperatura locale di 2-4°C in modo da smaltire lo strato adiposo e gli inestetismi della cellulite. Sono disponibili in diverse lunghezze.
  • Farmacell – Si tratta di modelli studiati per massaggiare, modellare e definire le linee del corpo. Vengono usati materiali speciali e pregiati che assecondano i movimenti del corpo senza creare antiestetiche pieghe. Il marchio produce numerosi modelli massaggianti e modellanti.
  • Veofit – Pantaloni in neoprene e nylon, molto elastici. La tecnologia è volta a concentrare il calore del corpo e favorire la sudorazione su pancia, glutei, cosce e polpacci. In questo modo accelera la circolazione del sangue e aumenta l’eliminazione delle tossine.
  • Hot shaper – Si tratta di modelli in neoprene che aumentano la temperatura all’interno del pantaloncino e aiutano a sudare, quindi a bruciare i grassi in eccesso.

I cinque modelli più popolari su Amazon

G-Smart pantaloni modellanti e dimagranti -. Si tratta di un modello di pantaloni in neoprene termico e cintura in vita. Aumentando il calore, aiuta a sudare e bruciare grasso su pancia, girovita e fianchi. Sono adatti all’attività fisica ma anche ad essere indossati nella normale routine quotidiana.

G-Smart Pantaloni modellanti e dimagranti, da donna, in Neoprene termico, con cintura in vita
  • Promuove la perdita di peso di mantenere corpo calore e stimolante acqua...

Sunex Tools pantaloni aderenti snellenti – . Questo modello aumenta il calore locale durante gli allenamenti: è realizzato in tessuto NeotexTM. Agisce su vita, pancia e gambe, assorbendo il sudore per aumentare il comfort.

Lytess leggings snellente seconda pelle -. Si tratta di un modello realizzato in poliammide ed elastan, contenitivo. Contiene principi attivi snellenti che permettono di accelerare la combustione dei grassi ed ottenere una pelle liscia e soda.

Sconto
Lytess - Leggings Snellente seconda pelle
  • Lavorazione senza cuciture per prevenire le irritazioni

Delfin Spa pantaloncini effetto calore – . Questo modello è fatto di neoprene con bioceramica, in modo da aumentare il calore nella zona pancia, glutei e cosce. È volto ad abbellire la silhouette con una vestibilità perfetta.

Pantaloncini per il fitness in neoprene, Mystic Maze, taglia S
  • Effetto calore nella zona pancia, sedere e cosce. Disponibile anche nella...

CzSalus leggings snellente anticellulite – . Si tratta di un pantalone anticellulite contenente caffeina e vitamina E, le quali aumentano l’effetto snellente e prevengono i radicali liberi. Il tessuto crea un massaggio passivo che facilita il drenaggio dei liquidi, riducendo la silhouett

Leggings (pantaloncino lungo) snellente, anti-cellulite con caffeina+vitamina E Nero Tg. M
  • Pantaloncino lungo anticellulite ad effetto snellente, con massaggio...
Pantaloni snellenti o dimagranti
5 (100%) 1 vote