Migliori Tablet per Bambini: prezzi e offerte

Il Tablet uno degli oggetti tecnologici di culto per i grandi ora diventa un prodotto di gioco didattico anche per i più piccini. Vediamo i migliori tablet per bambini e le offerte.

Tablet per bambini caratteristiche?

I bambini sono molto attratti da tutti i dispositivi tecnologici e sono sempre tentati di utilizzare quelli degli adulti, con il rischio però di danneggiarli o venire a contatto con contenuti non idonei alla loro età.Le aziende produttrici hanno quindi provveduto a creare dei tablet per bambini adatti alle varie età e con funzioni molto interessanti sia di tipo didattico che ludico.
Prima di acquistare un tablet per bambini bisogna però tenere presente quali sono le caratteristiche irrinunciabili che un prodotto a loro destinato devono avere e che riguardano le prestazioni, la resistenza e il software.Anche se il tablet è destinato ai più piccoli deve avere le prestazioni accettabili perché che i contenuti siano disponibili in breve tempo. E’ quindi consigliabile un processore Dual Core di almeno 1 Ghz, per evitare che l’attenzione del bambino cali e scada nella noia.
I tablet per bambini dovrebbero avere una scocca rinforzata e gli angoli arrotondati, perché resistano a urti, cadute e, in taluni casi, anche al contatto con i liquidi.
Il software deve avere il “parental control”, in quanto possono collegarsi a internet e accedere al Play Store dove scaricare app e altro.
I genitori hanno quindi la possibilità di controllare e verificare i siti visitati dal bambino dopo ogni utilizzo andando a verificare l’elenco della cronologia. Il software deve essere impostato sulla lingua italiana, o comunque che deve dare la possibilità di cambiare la lingua nel caso sia “settato” in inglese.

Come scegliere un Tablet per Bambini?

Qunando andiamo a scegliere un prodotto tecnologico per i nostri bambini dobbiamo prendere in considerazione varie cose:

  • La sicurezza dei bambini
  • Il materiale con cui è costituito
  • La protezione dei contenuti
  • Robustezza e angoli arrotondati

La differenza di comprare un tablet android rispetto un tablet pensato per il bambino stà nel fatto che questi tablet sono concepiti con materiali didattici per fare apprendere ed educare il bambino stesso. Detto quest vediamo alcune delle caratteristiche che dovrebbe avere un tablet per bambini per essere affidabile e sicuro.

  • Parental Control. quest consente ai genitori di bloccare l’accesso a internet o a siti specifici e limitarne l’utilizzo del tablet
  • Robustezza e Kind Safe: il tablet è resistente agli urti? è dotato di custodia? gli angoli sono arrotondati?
  • Tablet per ogni età: ogni tablet va bene per una singola fascia di età compriamo quello più adatto per nostro figlio
  • Durata della batteria: quanto dura la batteria? è una delle cose da prendere in considerazione durante l’acquisto

consigliato-amazon

TABLET BAMBINI OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

TABLET BIMBI PROMOZIONE SU EBAY

Quale tablet è giusto per quale età?

Quando andiamo a scegliere un tablet per i nostri bimbi dobbiamo prestare attenzione a quelli adatti alle varie età. Infatti le case produttrici inseriscono giochi adatti in base all’età a cui è rivolto il tablet stesso. Vediamo una prima suddivisione

Tablet per Bambini dai 2 ai 4 anni

Il tablet oltre ad essere un oggetto ludico deve aiutare il bambino ad apprendere logiche, numeri e parole. Per esempio alcuni tablet ideali per questa età sono: LeapFrog LeapPad, Clementoni 13693 oppure il Lisciani Giochi 51540 – Mio Tab Family [Versione 2015]. Questi sono Tablet che oltre avere tutte i software di sicurezza consentono al bambino di apprendere divertendosi.

PromoTOP n. 1
[2019 New] YUNTAB Q91 7 "Tablet Android 8.1 per bambini - con certificazione GMS, CPU quad-core, 1 GB +...
  • 【Certificato da GMS Google e standard CE】...
  • 【Sistema operativo Android 8.1.0 e grande...
  • 【Display IPS da 7 pollici e potente...
PromoTOP n. 2
Clementoni Il Mio Primo ClempadGO 7" 8.0 Clempad 8, 16610
  • Il tablet educativo più innovativo e sicuro...
  • L'esclusiva suite di giochi ClemSchool...
  • Con le divertenti funny cards può giocare...

Tablet per bambini dai  5 ai 6 anni

Per questa fascia di età i produttori iniziano a usare come base il sistema android; alcuni tablet possono essere per esempio il XO Tablet Educativo, Clementoni 13695, MacDue Oregon 46633. Prodotti molto validi e pensati per bambini che vogliono apprendere, hanno connessione a internet protetta e tanti giochi

TOP n. 1
Ainol Q88 Tablet per Bambini da 7 Pollici, Android 7.1 RK3126C Quad Core 1GB+8GB Tablet Educativo, con...
  • [Certificazione GMS e Android7.1]: Ha la...
  • [Fluente Video]: Si può guardare video su...
  • [Abbondante Software]: Nel modello di bambini...
PromoTOP n. 2
Huawei Mediapad T3 Tablet, Display da 10", 16 GB Espandibili, Quad-Core A53, 2 GB RAM, WiFi, Grigio...
  • Corpo unibody in alluminio anodizzato
  • Accelerometro
  • Altoparlante incorporato

Tablet per ragazzini

Per chi non è più un bambino ma nemmeno un adulto e lo si vuole “proteggere” esistono tablet per famiglia e ragazzi. Per esempio alcuni di questi sono Liscianigiochi 42531 oHaehne MiniPad 7 Pollici Tablet PC Google

PromoTOP n. 1
Huawei Mediapad T3 Tablet, Display da 10", 16 GB Espandibili, Quad-Core A53, 2 GB RAM, WiFi, Grigio...
  • Corpo unibody in alluminio anodizzato
  • Accelerometro
  • Altoparlante incorporato
TOP n. 2
JEJA 7 Pollici Android Tablet PC Google 4.2.2 8GB WiFi Dual Core Doppia Fotocamera Touch Screen...
  • Google Android 4.2.2 Jelly Bean OS, Allwinner...
  • Display secren 7 pollici, 5 punti touch...
  • Capacità di memoria da 8 GB, built-in micro...

I Migliori Tablet per Bambini Recensioni e Offerte

Vediamo insieme quali sono i 5 tablet che possono essere adatti per i più piccoli.

Lisciani Mio Tab 2.0 Prezzi e Offerte:

Nella fascia di prezzo “low cost” ma con prestazioni molto soddisfacenti c’è il Lisciani Mio Tab 2.0, che va bene per i bambini con un età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Il sistema operativo è un Android 4.2 “riadattato”, perché non permette di accedere al Play Store. Lo schermo di è di 7 pollici, quindi anche adatto ad essere tenuto da mani più piccole e il processore è un Dual core, abbastanza veloce e utile per i giochi installati.Lo stesso tablet può fare foto e video attraverso la fotocamera integrata; ha una memoria da 4 GB e una Ram da 512 Mb.
E’ provvisto di molti giochi e applicazioni didattiche.
I contenuti riguardano anche i video sullo stile di documentari fatti proprio per i bambini e ma le app Lisciani sono a pagamento.
Per quanto riguarda la resistenza bisogna prestate attenzione, perché non ha una scocca resistente, ed è per questo che è meglio non consegnarlo a bambini molto piccoli.
Non è provvisto di wi-fi e di bluetooth. Il tablet ha un costo intorno ai 100 euro su Amazon scontato del 10%. Un buon prodotto se confrontato con gli altri 4 tablet per il rapporto qualità/prezzo.

TOP n. 1
Liscianigiochi-Mio Tab 10" Evolution System Coding Special Edition, 71999
  • Con le app Coding
  • Con il stender - SI collega alla TV, sistema...
  • Schermo 10 " HD IPS , processore Quad Core,...
PromoTOP n. 2
Clementoni Il Mio Primo ClempadGO 7" 8.0 Clempad 8, 16610
  • Il tablet educativo più innovativo e sicuro...
  • L'esclusiva suite di giochi ClemSchool...
  • Con le divertenti funny cards può giocare...

XO Tablet per Bambini Prezzo

Un altro tablet pensato per bambini con un’età dai 4 ai 14 anni è XO Tablet, nato dalla collaborazione di diversi partner tra cui Google, Olpc e Vivitar.
E’ provvisto dell’ultima versione Android (6.0 Marshmallow), con uno schermo da 7 pollici e ha tutti i contenuti in 2 lingue (italiano e inglese).
Tra i tablet per bambini è probabilmente quello più versatile per i contenuti e anche il più stimolante, per l’interfaccia intuitiva e che può essere utilizzata da più bambini, grazie ai profili che è possibile creare tramite il sistema operativo.
Anche questo tablet ha il parental control, che può regolare l’accesso al Play Store, a internet, alle chat e alle app, per le quali i genitori possono anche inserire una password.
La memoria è di 8 GB mentre la RAM è di 1 GB, quindi abbastanza capiente per caricare anche video e foto, fatti con la fotocamera fronte /retro. In particolare la fotocamera frontale è di 1,2 mega pixel, mentre quella del retro è di 2.
XO Tablet ha già incluse circa 100 app e nelle confezione si trova anche una custodia. E’ abbastanza resistente, con una protezione in gomma antiurto, ma non è programmato per resistere all’acqua.
Con questo tablet il bambino è stimolato alla conoscenza in particolare delle professioni che potrebbe fare da grande.
Ci sono anche lezioni integrate “impartite” da grandi personaggi famosi e rimasti nella storia, ed esercizi in diverse materie tra cui l’inglese. E’ come se il bambino seguisse un percorso di apprendimento progressivo e il rendimento è illustrato sui grafici correlati.
I contenuti anche video nascondo alla collaborazione di importanti partner come Rai Fiction, Discovery Communications, Oxford University Press e molti altri. E’ insomma un piccolo gioiello al costo di meno di 100 euro, disponibile anche on line su Amazon a un prezzo leggermente inferiore dei negozi tradizionali.
In confronto agli altri tablet trattati è sicuramente il migliore sia per le prestazioni, per la velocità del processore (Dual Core), per i contenuti e i sistemi di sicurezza.

TOP n. 1
7-8 pollici Tablet Custodia Universale, Evecase 7-8 pollici Borsa in Neoprene con Manici per XO Bambini...
  • Compatibile con la maggior 7-8 compresse...
  • Durevole e leggera, questa custodia è ideale...
  • Cerniera di chiusura fornisce la facilità di...
TOP n. 2
7-8 pollici Tablet Custodia Universale, Evecase 7-8 pollici Borsa in Neoprene con Manici per XO Bambini...
  • Compatibile con la maggior 7-8 compresse...
  • Durevole e leggera, questa custodia è ideale...
  • Cerniera di chiusura fornisce la facilità di...

Clementoni Il mio Primo ClemPad Offerta

Tra i migliori tablet per bambini non poteva mancare una menzione al Clementoni Il mio Primo ClemPad, che è quello per la fascia di età più bassa, cioè dai 3 ai 6 anni.
E’ un tablet dai colori molto vivaci, resistente agli urti con una protezione in gomma arrotondata, un display da 7 pollici e lo schermo multitouch, adatto alla manualità stessa dei più piccoli.
E’ un single-core che funziona con il sistema operativo Android 4.1.1 (che si può aggiornare). Ha anche una memoria esterna espandibile fino a 32 GB, quindi molto generosa per i contenuti audio, video e per le immagini.
E’ un tablet che è adatto all’età prescolare, quindi è anche dotato del cosiddetto “Parental Aera Totale” con la massima protezione su contenuti e accesso a internet, consentito solo per alcune pagine sicure, grazie al “safe browser”, e sulle quali i genitori possono comunque intervenire.
Permette di creare fino a un massimo di 4 profili e i contenuti presenti riguardano i primi approcci con la scrittura e la lettura, ma anche quelli ai numeri e alla matematica nonché i rudimenti della lingua inglese e i processi di logica.

Le due fotocamere, presenti però solo nella versione “plus” che ha riscosso molto successo e che ha il doppio di spazio di memoria (8 GB), hanno comunque una risoluzione limitata: solo 0,3 mega pixel per quella di fronte e 2 per quella del retro. E’ possibile l’utilizzo di un pennino.
Può definirsi un ottimo prodotto se confrontato con gli altri 4 presenti in questa lista, sicuro e con un buon rapporto qualità prezzo che si aggira intorno ai 120 euro. E’ disponibile anche su Amazon con un prezzo inferiore del 15% rispetto ai negozi su strada. Per contro ci si aspetterebbe di più dal processore che, rispetto alla memoria capiente, potrebbe essere penalizzato da lentezze. Anche la fotocamera anteriore è sacrificata, anche se parliamo sempre di un prodotto destinato a bambini molto piccoli.

Clementoni 14912 per i più piccoli

Tra i tablet attualmente sul mercato pensati per i più piccoli (dai 9 ai 36 mesi) c’è Clementoni 14912 – Mickey Pad. Ha una forma arrotondata ed è caratterizzato da 9 tasti molto grandi, che facilitano l’utilizzo per i più piccoli.
E’ un prodotto interessante per quanto riguarda gli stimoli visivi, uditivi, ludici e logici.Il tablet infatti è programmato con suoni, musica, lettere, rudimenti d’inglese, forme, e tanti colori associati a effetti luminosi che incuriosiscono e divertono molto.Diventa molto semplice apprendere e divertirsi nello stesso tempo e senza mai annoiarsi. E’ il prodotto ideale per lo sviluppo cognitivo del bambino fin dalla più tenerà età.
Il tablet funziona con 3 pile e ha un display da 8 pollici con un peso di quasi 400 g al costo di circa 25 euro su Amazon.
Tra le note dolenti c’è la mancanza di alimentazione elettrica e il peso che per bambini così piccoli è considerevole. Anche lo spessore non facilita la presa e potrebbe facilmente cadere. In ogni caso, tra i 5 tablet elencati è probabilmente quello più resistente.

PromoTOP n. 1
Clementoni Il Mio Primo ClempadGO 7" 8.0 Clempad 8, 16610
  • Il tablet educativo più innovativo e sicuro...
  • L'esclusiva suite di giochi ClemSchool...
  • Con le divertenti funny cards può giocare...
PromoTOP n. 2
Clementoni Clemstation 6.0, Multicolore, 16612
  • Un mondo di divertimento e contenuti...
  • Con l'app Piccolo DJ fantastici brani da...
  • Con schermo multitouch e doppia fotocamera,...
TOP n. 3
Clementoni - Clempad Go Plus CLEN-16614
  • Età: 6 Anni +
  • Genere: Per Tutti
  • Giocattolo
PromoTOP n. 4
Clementoni Clempad Go 8 8.0 Tablet, 16611
  • É il tablet più divertente e sicuro per...
  • Con la nuova app My DJ i bambini potranno...
  • Per vedere i video più trendy e ascoltare le...

ChildPad 80 Prezzo

C’è anche il tablet ChildPad 80 creato da Archos e che è adatto a bambini di tutte le età. Il display è da 8 pollici, 1 GB di Ram e 4 di memoria interna con 2 fotocamere. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con il parental control. E’ ricchissimo di giochi e di app che possono interessare a 360°, ed è dunque adatto a chi ha figli di età diverse. Il costo è di 95 euro su Amazon. A dispetto di diverse schede tecniche il Child Pad 80 è un single core quindi non è certo una “scheggia”. Altro neo è che a differenza degli altri 4 tablet il parental control è a pagamento e quindi non è attivo al momento della prima accensione.
In conclusione ogni tablet elencato può soddisfare le esigenze in base alle varie fasce d’età e al grado di tecnologia richiesto da prodotti che, in certi casi, si avvicinano molto a quelli per adulti a parità di funzioni e prestazioni.

PromoTOP n. 1
[2019 New] YUNTAB Q91 7 "Tablet Android 8.1 per bambini - con certificazione GMS, CPU quad-core, 1 GB +...
  • 【Certificato da GMS Google e standard CE】...
  • 【Sistema operativo Android 8.1.0 e grande...
  • 【Display IPS da 7 pollici e potente...
PromoTOP n. 2
Clementoni Il Mio Primo ClempadGO 7" 8.0 Clempad 8, 16610
  • Il tablet educativo più innovativo e sicuro...
  • L'esclusiva suite di giochi ClemSchool...
  • Con le divertenti funny cards può giocare...
PromoTOP n. 3
TOPSHOWS Tablet per Bambini da 7 Pollici,Quad Core 1GB+16GB Tablet Educativo, con Custodia in Silicone...
  • 1, Tablet Topshows-x1 per bambini: tablet per...
  • 2, iWawa-Kids APP rreinstallata: iWawa è...
  • 3, Custodia protettiva in silicone per...
TOP n. 4
Ainol Q88 Tablet per Bambini da 7 Pollici, Android 7.1 RK3126C Quad Core 1GB+8GB Tablet Educativo, con...
  • [Certificazione GMS e Android7.1]: Ha la...
  • [Fluente Video]: Si può guardare video su...
  • [Abbondante Software]: Nel modello di bambini...

consigliato-amazon

TABLET BAMBINI OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

TABLET BIMBI PROMOZIONE SU EBAY

5/5 (16 Reviews)