I migliori Tablet: Opinioni, prezzi e offerte

Sono più grandi di uno smartphone ma molto più maneggevoli di un notebook.

Sfruttano le potenzialità delle App ma permetteno di superare alcuni limiti imposti dall’utilizzo di uno smartphone.

Questi sono solo alcuni motivi che hanno decretato il successo dei tablet sia tra gli appassionati del settore, sempre a caccia del modello più innovativo, sia tra i consumatori meno esperti  in cerca di un buon compromesso tra le funzionalità di uno smartphone e quelle di un notebook, fra  efficienza e praticità.

Se appartenete a quest’ultima categoria è innanzitutto importante capire quali sono i criteri da valutare in fase d’ acquisto per scegliere il tablet più adatto alle vostre esigenze.

Come scegliere un tablet?

Il mercato dei tablet è davvero molto vasto e molti modelli si distinguono tra loro per particolari davvero minimi. Ci sono però alcune caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione che vi indirizzeranno verso una tipologia o un modello preciso, in base all’utilizzo che immaginate di farne.

Pensiamo ad esempio al tipo di connettività: 3G/4G/LTE o solo WiFi?

I tablet che supportano la connettività cellulare 3G/4G/LTE ovviamente sono più indicati nel caso in cui il tablet debba essere utilizzato quotidianamente ovunque vi troviate, indipendentemente dalla possibilità di avere una connssione Wi-fi.  Se avere la garanzia di poter essere sempre connessi a Internet è per voi una priorità questa è sicuramente la scelta migliore.

Al contrario, i tablet che supportano solo il Wi-fi sono perfetti per chi cerca un dispositivo da utilizzare soprattutto tra le quattro mura di casa o in ufficio, ovunque insomma si abbia la certezza di avere una buona rete disponibile. Ovviamente questo vincolo influenza anche il prezzo dei tablet, che per i modelli che supportano solo la connessionme wif-fi è ovviamente più basso .

Un altro fattore da considerare è il sistema operativo: iOs, Android o Windows?

Vedremo nel successivo paragrafo le caratteristiche dei vari sistemi operativi ma anche in questo caso è fondamentale capire come intendete utilizzare il vostro tablet. Se quello che cercate è  ad esempio un dispositivo che possa, anche se solo parzialmente, sostituire il vostro notebook quando siete in viaggio, potreste preferire un tablet con sistema operativo Windows.

Se invece siete già utilizzatori di un iPhone o di uno smartphone con sistema operativo Android potreste trovare più agevole l’utilizzo di un Tablet che utilizzi lo stesso sistema operativo del vostro telefono.

Per quanto riguarda la dimensione dello schermo, la maggior parte dei tablet presenti sul mercato si muove tra un range di schermi che va dai 7 ai 10 pollici. Anche in questo caso è fondamentale capire quale sarà l’utilizzo principale del vostro tablet: uno schermo più piccolo significa ovviamente dimensioni minori del dispositivo e massima manegevolezza e può essere la scelta più indicata se non avete esigenze particolari che vadano oltre l’uso quotidiano: leggere mail, navigare in internet, utilizzare i profili social ecc..

Caratteristiche tecniche dei tablet

Nel precedente paragrafo abbiamo preso in considerazione alcune caratteristiche che possono essere decisive nell’indirizzarvi verso un modello di tablet particolare.

  • Connessione 3G/4G/LTE o Wi-fi
  • Sistema operativo
  • Dimensioni dello schermo

Queste non sono però gli unici aspetti che differenziano un modello da un altro. Altri fattori possono essere ad esempio :

  • Capienza, ovvero spazio di archiviazione
  • Batteria

Connessione 3G/4G/LTE o Wi-fi

Per quanto riguarda il tipo di connessione abbiamo già visto come un tablet con connessione 3G/4G/LTE  sia da preferire ai modelli dotati esclusivamente di connessione Wi-fi, per la maggior copertura di rete garantita.

Dimensioni dello schermo

Uno dei punti di forza dei tablet è quello di poter compiere quelle azioni che solitamente siamo soliti svolgere su smartphone con un dispositivo dotato di un display  di dimensioni maggiori, che agevola la lettura ma non solo.

Le dimensioni dello schermo dei tablet in commercio variano come abbiamo già detto dai 7 ai 10 pollici ma esistono anche modelli con monitor da 12 pollici, come il celebre iPad Pro da 12,9″. Ovviamente questi ultimi sono particolarmente indicati per la visualizzazione di video  e sono quelli che maggiormente si prestano ad essere utilizzati come netbook se abbinati ad una cover-base e ad una tastiera.

Capienza  e batteria

Le dimensiono dei display possono incidere notevolmente  anche su un altro aspetto: la durata della batteria.  Ovviamente  più grande sarà il display maggiore sarà il consumo di energia e di conseguenza minore l’ autonomia della batteria. E’ preferibile inoltre indirizzarsi verso un modello con batteria estraibile piuttosto che integrata, in modo da poterla eventualmente sostituire in caso di necessità con più facilità.

Anche lo spazio di archiviazione è un fattore da non sottovalutare, soprattutto se preferite tenere archiviate le vostre foto o i vostri files sul dispositivo piuttosto che usufruire del servizio cloud. In questo caso sarà fondamentale orientarsi verso un tablet che offra uno spazio di archiviazione consistente o verso un modello che permetta di espanderne la capienza tramite  l’utilizzo di memorie esterne.

Sistema operativo: vediamo le principali caratteristiche e alcune offerte in esclusiva!

Tablet IOS Apple

iOs :è il sistema operativo proprietario di Apple, disponibile esclusivamente su tablet iPad. Il vantaggio di avere un dispositivo con sistema operativo iOs riguarda innanzitutto l’aspetto della sicurezza: si tratta infatti di una piattaforma chiusa che impone il rispetto di precisi criteri anche per quanto riguarda la pubblicazione delle app che verranno poi scaricate dagli utenti esclusivamente tramite l’Apple store. Di contro, questa chiusura si traduce in una maggior rigidità del sistema che non può essere personalizzato.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3

 Per quanto riguarda le applicazioni da installare su iPad è importante sottolineare che Apple riserva una particolare attenzione all’ottimizzazione delle app per iPad, al fine di garantire la maggior usabilità e fruibilità possibile anche in caso di download su tablet.

Tablet Android: offerte e vantaggi

è il sistema operativo più diffuso, presente nella maggior parte dei tablet in commercio. A differenza di iOs, Android è un sistema operativo decisamente più aperto e personalizzabile che consente di scaricare app sia dal canale ufficiale sia da fonti esterne. Ovviamente questo si traduce in un minore garanzia dal punto di vista della sicurezza, che può essere compromessa. Imbattersi in qualche malware è un possibiliotà molto meno remota su Andoid, rispetto a iOs. Inoltre, la presenza di app ottimizzate e progettate appositamente per tablet su Android è molto più ridotta. 

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

Tablet e convertibili con Windows: prezzi e opinioni

I tablet con sistema operativo Windows sono una buona soluzione soprattutto per chi è orientato verso un dispositivo che possa avvicinarsi il più possibile ad un notebook. Troviamo infatti questo sistema operativo soprattutto sui dispositivi ibridi che possono essere definiti convertibili grazie alla possibilità di essere adibiti ad un utilizzo simile a quello dei notebook grazie ad accessori come basi per il tablet e tastiera. 

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

Tablet: le migliori marche e le offerte online

Di seguito un elenco delle marche che attualmente dominano il mercato dei tablet

Tablet Apple: Prezzi e offerte

Apple : per molti utenti l’iPad è IL tablet per eccellenza. Da iPad1 a iPad Pro, sono tanti i modelli immessi sul mercato nel corso degli anni dall’azienda di Cupertino, che con i suoi prodotti ha determinato il successo dei tablet in tutto il mondo. Ad oggi, iPad è spesso utilizzato come sinomino di tablet nonostante altre aziende leader del settore si siano specializzate nella produzione di tablet con prodotti altamente competitivi.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

 Tablet Samsung: Prezzi e Promozioni Online

Samsung : l’azienda coreana domina il mercato dei tablet Android e si propone come principale concorrente del colosso Apple. La sua offerta è più varia rispetto a quella di Apple, con  diverse linee di prodotti adatte alle diverse esigenze.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

 Tablet Asus: Prezzi e Opinioni

 Asus: tablet Android, Windows e tablet ibridi con tastiera removibili. Asus si è specializzata nella produzione di tablet proponendo modelli con diverse caratteristiche tecniche.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

 Tablet Lenovo: Prezzi e Sottocosto Online

 Lenovo: il marchio cinese Lenovo propone una grande varietà di modelli di tablet. La categoria Yoga comprende modelli sia Android che Windows caratterizzati da un particolare design mutlifunzionale che ne permette l’utilizzo in diverse posizioni mentre la serie A è più adatta a chi cerca un prodotto economico e maneggevole. Le linee IdeaPad/Mix e ThinkPad invece comprendono tablet convertibili con sistema operativo Windows.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6

I 6 migliori modelli ALMIGLIORPREZZO

Vediamo ora un elenco di quelli che sono per noi i migliori modelli al miglior prezzo online selezionati in modo accurato!

iPad Air2 : Prezzo e offerta

Il display Retina da 9,7″ con con 2048×1536 pixel di risoluzione garantisce ottime prestazioni in termini di nitidezza e qualità delle immagini. La batteria da 7340 mAh ( non estraibile) ha un’autonomia di circa 10 ore mentre per quanto riguarda la memoria interna è possibile scegliere tra 3 opzioni: 16 GB, 64 Gb, 128 GB. Fate attenzione a questo particolare al momento dell’acquisto, la memoria infatti non è espandibile.

 Apple iPad Pro: Promozioni e acquisto online:

è la punta di diamante della categoria. Ottimo il comparto fotografico  composto da una fotocamera posteriore da 12MP e una frontale da 5MP. Disponibile nel formato da 9,7″ e da 12,9″: il primo è dotato di memoria Ram da 2Gb, mentre il modello da 12,9’’ vanta una memoria Ram di 4 GB. Da sottolineare la presenza di supporto alla cover con tastiera, che lo rende un tablet perfetto anche per la scrittura.  Disponibile nelle versione da 32GB, 128GB o 256GB. Anche in questo caso la memoria non è espandibile

Apple iPad Pro 32GB Grigio
  • Formati dei documenti suportati: DOC, DOCX, HTM, HTML, ICS, Chiave, PDF,...

 Samsung Galaxy Tab S2 in offerta 

questo modello merita il primo posto tra i prodotti di casa Samsung . Risulta maneggevole e leggero nonostante le dimensioni , con uno  schermo  da 9,7″ a 2048×1536 pixel di risoluzione. Per quanto riguarda la memoria interna, le opzioni sono  32 GB o 64GB ma è possibile espanderla ulteriormente utilizzando delle microSID fino ad un massimo di 128 GB.

 Samsung Galaxy Tab A : promo online

questo tablet si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia nella versione con connessione LTE sia nella versione solo Wi- Mantiene uno schermo da 9,7″ ma con una risoluzione minore rispetto al Tab S2 (1024 x 768 pixel). Anche in questo caso i 16 o 32 GB di memoria possono arrivare a 128 GB  grazie all’utilizzo di microSD

Offerta

 Asus ZenPad C 7.0: Prezzo e opinioni

Questo modello ASUS è un buon compromesso tra qualità e prezzo, con un costo decisamente inferiore rispetto ai tablet precedenti. Lo schermo da 7’’ ha una risoluzione di 1024×600 pixel  mentre le fotocamere frontale( da da 0.3MP) e posteriore (2MP)  non possono ovviamente competere con quelle dei modelli top di gamma . La memoria interna è da 16 GB espandibile. Non supporta la rete LTE

Lenovo Yoga 2 Pro : in offerta

i punti di forza di questo tablet sono la possibilità di utilizzarlo in diverse posizioni grazie ai supporti integrati, l’eccezionale autonomia della batteria (che può arrivare anche fino a 15 ore) ed un innovativo proiettore integrato. E’ disponibile in 3 formati da  8″, 10″ e 13″ e con Sistema operativo Android o Windows.

Tablet Economici e più venduti in offerta su Amazon Italia

Se non sei ancora convinto del tablet da comprare abbiamo selezionato i migliori modelli in offerta su Amazon e quelli più venduti: in questo modo avrai la possibilità di acquistare il miglior prodotto per te!

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
I migliori Tablet: Opinioni, prezzi e offerte
5 (100%) 2 votes
I migliori Tablet: Opinioni, prezzi e offerte
5 (100%) 2 votes