Samsung Galaxy S8 e S8 Plus al miglior prezzo sottocosto

Vi ritrovate a dover comprare un telefono nuovo e con l’immensa gamma di smartphone presenti sul mercato non sapete proprio quale scegliere. In effetti c’è l’imbarazzo della scelta. La tecnologia sta facendo passi da gigante, quindi vi conviene puntare ad un prodotto molto all’avanguardia, in modo da non investire su un oggetto che tra pochi anni, ma si potrebbe anche parlare di mesi, sia già rimasto troppo indietro con i tempi. Ecco perché i nuovi Samsung Galaxy S8 o S8 Plus potrebbero essere i cellulari che state cercando!

Perché comprare il Samsung Galaxy S8 o S8 Plus

Numerosissime sono le ragioni per cui comprare un Galaxy S8 o un S8 Plus è decisamente un ottimo investimento.
Si tratta di un prodotto estremamente valido sotto tutti i punti di vista: dal design, alle fotocamere e le loro funzioni, alle prestazioni, alla sicurezza.

Il design è decisamente al limite dell’avanguardia: il telefono ha una struttura leggerissima e spessa appena 8 mm! Ma la cosa forse più straordinaria è che i bordi del display sono scomparsi! Oltre all’eliminazione dei contorni laterali, grazie al particolare display dual-edge già presente nel modelli S7 ed S6 Edge, è avvenuta anche l’eliminazione della parte bassa del telefono, dove solitamente era posizionato il tasto Home, creando così quello che denominano infinity display: il tasto Home, che è stato incorporato nello schermo. L’unica parte di cornice resta nel lato alto del telefono dove è posizionata la telecamera frontale e il microfono del telefono: così, nonostante le dimensioni del telefono siano diminuite rispetto i modelli precedenti, il display sembra essersi espanso oltre ogni confine! Inoltre sullo schermo è possibile tenere aperte più finestre, in modo da potere fare più cose in un solo momento, come rispondere a un messaggio e guardare un video, per esempio.

Un’altra finezza nel design di questo modello è quella di avere il retro simmetrico con lo schermo davanti, e la disponibilità di quattro colori: Midnight black, Orchid gray, Coral blue, Arctic Silver.
Le dimensioni sono davvero ridotte: il Samsung Galaxy S8 misura 148,9 x 68,1 x 8 mm con il display di 5.8 pollici e peso di appena 155 g, mentre l’S8 Plus misura 159,5 x 73,4 x 8,1 mm con il display di 6.2 pollici e peso di 173 g.

Per quanto riguarda le fotocamere questi due telefoni sono davvero tra i migliori: la fotocamera frontale è da 8 Megapixel con smart-auto-focus, in modo da riconoscere i volti all’istante e fare scatti nitidi. Mentre la fotocamera posteriore, perfettamente integrata nel profilo del telefono, è da 12 Megapixel, con risoluzione 4290 x 2800 pixel. La lente luminosa ha un’apertura focale di 1,7, in grado di catturare molta luce anche in condizioni di scarsa luminosità. È in grado di catturare ogni istante, e grazie alla capacità di messa a fuoco rapida è pronta a scattare in ogni momento. Tuttavia se lo scatto non è come desiderato si ha la possibilità di cambiare il soggetto della foto, grazie alla messa a fuoco selettiva, applicabile anche in seguito allo scatto, esattamente come i numerosi filtri. Inoltre è dotata di modalità PRO: ISO, velocità di otturazione, tonalità, esposizione, messa a fuoco manuale e bilanciamento del bianco.
Si tratta inoltre di un telefono innovativo anche dal punto di vista della sicurezza! Prevede infatti fino a sei livelli di sicurezza: dai più classici come pin, password ed il “segno” (quel particolare metodo di sblocco che richiede l’unione di puntini), ai già utilizzati come la scansione delle impronte digitali, fino ai mai visti prima come il riconoscimento del volto e la scansione dell’iride! Sapevate che l’iride è unica ed irripetibile? In questo modo, inserendo questa come modalità d’accesso all’Area personale, solo il vostro sguardo potrà accedere a determinati contenuti che salverete in questa zona del telefono.

Il sistema di sicurezza di questi telefoni è Samsung Knox 2.8: questa è stata certificata da 29 governi come la piattaforma più sicura al mondo. I dati vengono criptati e salvati sull’hardware in chipset: questo comporta un alto grado di sicurezza di software e hardware.
I telefoni sono dotati del primo processore da 10 nm nel mondo, che gli assicura un eccellente rendimento della batteria, e dell’intelligenza artificiale Bixby, che legge, scrive e naviga su Internet per te!
Se infine il procedimento passaggio di tutti i vostri dati dal telefono vecchio  a quello nuovo vi angustia, non c’è da preoccuparsi: infatti i telefoni S8 e S8 Plus sono dotati di Smart-swich (scambio veloce) da telefono a telefono.
In conclusione, si tratta di due dei migliori dispositivi mobili mai realizzati, e sicuramente i migliori smartphone Android che si possano trovare sul mercato.

Sconto

Caratteristiche tecniche Galaxy S8

I modelli Samsung Galaxy S8 e S8 Plus hanno caratteristiche tecniche molto simili tra loro: entrambi hanno un sistema Android 7.0 TouchWiz UI Nougat. Sono ovviamente dotati di rete LTE 4G, che permette un’eccellente navigazione Internet, e Gps, ed il loro CPU (unità di elaborazione centrale) è 8 Core a 2 GHZ (gigahertz). La risoluzione delle telecamere è di 12 Megapixel per quanto riguarda le foto e 4K per quanto riguarda i video, in entrambi i telefoni.
Diversa invece, oltre alle dimensioni, è la memoria: il Galaxy S8 ha 128 GB espandibili, mentre il Galazy S8 Plus ha 64 GB espandibili.

Samsung Galaxy S8 vs. Samsung Galaxy S7

Gli esperti riconoscono che i modelli Galaxy S8 ed S8 Plus superano nettamente il loro predecessore S7 su alcuni aspetti, mentre su altri restano piuttosto simili.
I cambiamenti principali saltano subito all’occhio e riguardano per lo più il design. Nelle dimensioni, il Galaxy S8 è più alto del Galaxy S7, ma non dell’S7 Edge, mentre questo viene superato dall’S8 Plus. Per quanto riguarda spessore e peso invece le differenze sono quasi impercettibili. L’infinity display invece è completamente nuovo! Nonostante il Galaxy S7 Edge fosse già dotato di schermo dual-edge, si è già parlato di come l’infinity lo superi nettamente: si passa infatti da uno schermo da 5,1” nell’S7 a uno da 5,8” nell’S8 e 6,8” nell’S8 Plus. Inoltre innovativa è stata l’eliminazione di qualsiasi tasto e l’incorporazione di questi sotto lo schermo. Dal punto di vista tecnico invece al display sono stati aggiungi 400 pixel, ma non solo: è anche stata inserita una nuova ratio di 18,5:9, in modo che sullo schermo si possano visualizzare più contenuti.
Per quanto riguarda il processore invece, i due nuovi modelli, in termini di prestazioni, superano il predecessore solo del 10%, il che non è molto.

Samsung Galaxy S8 vs. Apple Iphone7

Ed ecco il confronto che tutti aspettavate! L’eterna lotta tra i due grandi della telefonia, Samsung ed Apple, che quasi ogni sei mesi cercano di superarsi l’un l’altro facendo uscire un nuovo prodotto.

Partendo dalla differenza più basilare, i modelli Samsung hanno un sistema Android 7.0, mentre l’Iphone7 ha un sistema iOS10, continuamente aggiornabile. Anche per quanto riguarda il processore l’S8 e l’S8 Plus hanno Samsung Exynos 8995, che permette ottime performance grafiche senza scaldare particolarmente, mentre l’Iphone7 ha Apple A10 Fusion.
A livello di modello invece la differenza più evidente sta nello schermo: i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus hanno un display AMOLED da 5,8” e 6,1” con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel), mentre l’Iphone7 si limita ad uno schermo IPS LCD da 4,7” con risoluzione HD Ready (750 x 1334 pixel). La qualità del display quindi è migliore nel Samsung che nell’Apple.
Per quanto riguarda le dimensioni, i modelli Galaxy sono più grandi dell’Iphone7, ed anche leggermente più spessi.

Un’altra notevole differenza riguarda la memoria: si sa, la memoria Apple non è espandibile. Iphone7 ha 2 GB di RAM ed ha tre tagli di memoria: 32/128/256 GB. I modelli Samsung invece hanno 4 GB di RAM e 128 GB di storage per quanto riguarda l’S8 e 64 GB per quanto riguarda l’S8 Plus: però la memoria di entrambi i telefoni è espandibile tramite scheda SD.
In quanto a fotocamera invece i modelli Samsung ed Apple non si allontanano troppo uno dall’altro: tutti e tre i modelli possiedono una telecamera posteriore da 12 MP in grado di riprendere video in 4K a 30 FPS, nonostante Iphone7 in più possa fare video in slow-motion a 240 FPS. Nella fotocamera frontale invece l’unica differenza sta nel fatto che i modelli Samsung abbiano 8 Megapixel, mentre l’Iphone7 ne abbia 7. Entrambe le fotocamere sono comunque in grado di catturare video in Full HD a 30 FPS.

Insomma anche quest’anno non è facile definire un vincitore, neanche dal punto di vista dei prezzi, poiché l’ottima qualità dei telefoni Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ha fatto sì che il prezzo di questi dispositivi si alzasse notevolmente.

Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB – . Tre colori disponibili. Memoria espandibile.

Sconto

Samsung Galaxy S8 Plus Smartphone, 64 GB – . Tre colori disponibili. Memoria espandibile.

Sconto

Cover Samsung Galaxy S8 iVoler – Custodia posteriore trasparente in silicone antiscivolo. Fornisce protezione antiurto e antigraffio, resistente all’acqua. Design super sottile e leggero.

Custodia Samsung Galaxy S8 EIISSION – . Custodia posteriore protettiva ultra sottile, nera opaca. Protegge il telefono da cadute, schiacciate e graffi. Dona una sensazione confortevole al tatto.

Caricatore Wireless Samsung Galaxy S8/S8 Plus – Modello EP-PG950BBEGWW. Si tratta di un caricatore rapido a contatto, soffice al tatto e con un design rinnovato. Utilizzabile sia aperto (inclinato) che chiuso (coricato).

 

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus al miglior prezzo sottocosto
5 (100%) 3 votes