Telecamere spia, spycam, microtelecamere: offerte e promozioni

Al giorno d’oggi sempre più aziende e privati decidono di affidarsi a sistemi di videosorveglianza per motivi di controllo (accessi, processi di produzione e lavoro, movimenti, ecc.) e di sicurezza (furti, danneggiamenti, comportamenti scorretti o illegali, ecc.).

La sicurezza, infatti, è un bisogno fondamentale, soprattutto in questi periodi in cui se sentono o si leggono spesso brutte notizie sui telegiornali o sui quotidiani.

Per questo motivo, se siete arrivati su questa pagina, siete probabilmente interessati ad acquistare telecamere di videosorveglianza. Con questo articolo vogliamo chiarire ogni aspetto riguardo questi prodotti reperibili in molti negozi, ma soprattutto su internet.

Ci concentreremo soprattutto sulle così dette “telecamere spia” o spy cam andando a spiegarvi cosa sona, come funzionano, quali sono le marche e i modelli migliori e cosa prevede la legge italiana soprattutto in materia di privacy. Per chi volesse vedere le telecamere ip qui trova un nostro articolo.

Ovviamente per utilizzare questi prodotti a norma di legge è importante avvisare le persone che saranno riprese, in sede legale e civile affinche le registrazioni siano ammesse devono essere assolte e rispettate alcune condizioni. Per tale motivo vi consigliamo di informarvi.

Cos’è una telecamera spia o spycam?

Una telecamera spia è una mini videocamera spesso già occultata in oggetti di uso comune con lo scopo di non essere facilmente rintracciabile.

Le più gettonate sono inserite in oggetti quali portachiavi, orologi, penne, soprammobili, sveglie, finti rilevatori di fumo, pennette USB, occhiali e così via.

Questi, sembrano oggetti qualsiasi, che si trovano facilmente in ogni casa o indossate dalle persone, ma in realtà il loro vero scopo è quello di filmare e registrare tutto quello che accade nei dintorni su una scheda micro SD.

Insomma, sono molto più sicure delle classiche telecamere per la videosorveglianza spesso grandi, facilmente riconoscibili e quindi facilmente disattivabili da un ipotetico ladro o mal intenzionato.

Inoltre sono semplice da trasportare permettendovi di filmare in ogni momento.

Come scegliere una telecamera spia?

Innanzitutto dovete capire quale utilizzo andrete a farne. Questi sono alcuni semplici consigli su come valutare la giusta camera spia per le vostre esigenze:

  • Ambiente circostante. Valutate dove andrete a piazzare la camera spia. Una videocamera inserita in una sveglia è perfetta se dovete controllare la vostra camera da letto, ma sarebbe un po’ strana se piazzata sul bancone di un bar. Una penna con videocamera lasciata sulla scrivania del vostro ufficio non desterà alcun sospetto.
  • Fissa o mobile. Prima di scegliere la telecamera dovete cercare di capire se la utilizzerete per videosorvegliare un luogo, o se avete necessità di portarla sempre con voi. Nel primo caso, una a forma di soprammobile è l’ideale, nel secondo caso è meglio qualcosa di indossabile come un orologio, un paio di occhiali, un portachiavi o una micro telecamera da sostituire al bottone della camicia.
  • Attenzione ai dettagli. Se dovete controllare i vostri dipendenti perché avete il sospetto che rubino dalla cassa, non è una buona idea presentarsi da un giorno all’altro con un paio di occhiali se non li avete mai portati. Loro vi conoscono bene e la novità desterebbe curiosità e domande scomode. Un semplice orologio dotato di telecamera, o un ciondolo di collana, è molto più discreto.

In commercio si trovano telecamere spia già occultate in vari oggetti di uso comune. Se, però, sentite che questi oggetti non vanno bene per la vostra situazione, potete comprarne una separata da inserire dove più vi aggrada: nel pupazzo in camera di vostro figlio, all’interno di un quadro, in mezzo ai libri della libreria, ecc.

Un’altra cosa fondamentale da considerare sono le funzioni e le tecnologie di cui dispone la camera.

Partiamo dalla risoluzione; esistono mini camere che registrano in Full HD (1080p) e HD (720p) ed altre che filmano con risoluzioni molto inferiori.

Una funzione utile, potrebbe essere la possibilità di filmare in notturna grazie ad infrarossi.

Alcune hanno un sensore motion detector, ovvero cominciano a filmare non appena rilevano un movimento nel loro campo visivo.

Infine, dovete valutare se volete solo registrare immagini o anche l’audio. In quel caso avrete la necessità di comprare una microspia con microfono incorporato.

PromoTOP n. 1
Mini Telecamera Spia Nascosta,NIYPS Full HD 1080P Portatile Micro Spy Cam Sorveglianza con Visione...
  • Super Mini Telecamera Spia: il telecamera...
  • Full Video HD e Foto: NIYPS telecamera...
  • Sensore di Movimento Detection: supporta fino...
TOP n. 2
FREDI HD1080P WIFI telecamera Spia videocamera nascosta Microcamera Wireless Mini Camera spia...
  • Aggiornamento di nuovo Funzionalità...
  • Quanto dura la batteria: Questo videocamera...
  • Visione notturna migliorata: FREDI L21 ha 4...
PromoTOP n. 3
Mini Microcamere Spia AOBO 1080P HD Bottone Nascosta Telecamera WiFi IP Wireless Rilevamento di Movimento...
  • Si può facilmente per operare telecamera...
  • Con 150 ° grandangolare, splendida HD...
  • Intelligent motion detection e notifica push...
PromoTOP n. 4
Micro Telecamera Spia Nascosta,NIYPS 1080P Portatile Mini Telecamera di Sorveglianza con Visione...
  • Super Mini Telecamera Spia: il telecamera...
  • Full Video HD e Foto: NIYPS telecamera spia...
  • Sensore di Movimento Detection: supporta fino...
PromoTOP n. 5
SYOSIN Mini Microcamere Spia Nascosta (No Wi-Fi), HD 1080P Telecamera Spia Portatile videocamera Nascosta...
  • 🌻【Mini Telecamera Spia】SYOSIN...
  • 🌻【Visione Notturna Telecamere...
  • 🌻【Sensore di Movimento...

Ci sono diverse tipologie di telecamere spia da utilizzare. Vediamo altri modelli che potete acquistare online in offerta!

TOP n. 1
Spycamera: The Minox Story
  • Morris Moses, John Wade
  • Editore: Steyning Photo Books Llp
  • Edizione n. 2 (10/01/1998)
TOP n. 2
Spycamera: Minox Story by Morris Moses (1990-08-01)
  • Morris Moses
  • Hove Foto Books Ltd; English Ed edition...
  • Copertina rigida

Come installarle una telecamera o microcam spia?

 In commercio si trovano spesso telecamere spia già occultate in vari oggetti (accendini, portachiavi, orologi, occhiali, soprammobili, ecc.) tuttavia il rischio è quello che siano poco versatili e che quindi si andranno ad utilizzare solo in certe determinate situazioni.

Altre micro camere spie non sono inserite in alcun oggetto e sarete voi a doverle installare come meglio credete. Basta un po’ di fantasia e manualità e possono essere inserite ovunque (quadri, vestiti, borse, libri, all’interno di prese elettriche, ecc).

Solo voi sapete qual è il posto migliore per le vostre specifiche esigenze.

Per quanto riguarda l’alimentazione, quasi tutte queste camere sono dotate di batteria ricaricabile interna, oppure esterna che si collega mediante filo elettrico alla videocamera. Rimangono comunque di piccole dimensioni e quindi molto discrete. In fondo, è proprio questo lo scopo.

 

Legge italiana riguardo la videosorveglianza per le telecamere spia?

L’attività di videosorveglianza è generalmente considerata invasiva e proprio per questo motivo è regolata dalla legge italiana. Il Garante per la Privacy ha fissato alcuni principi che devono essere sempre rispettati:

  • Principio di liceità. Consente la videosorveglianza qualora sia effettuata nell’intento di perseguire fini di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo, prevenzione di incendi, sicurezza del lavoro.
  • Principio di necessità. Esclude ogni uso superfluo o eccessivo della videosorveglianza.
  • Principio di proporzionalità. Gli impianti di videosorveglianza devono essere attivati solo se altre misure sono state valutate insufficienti o inattuabili.
  • Principio di finalità. Ovvero gli scopi perseguiti con la videosorveglianza devono essere determinati, espliciti e legittimi.

Inoltre, la conservazione dei dati e delle registrazioni non deve superare il tempo necessario a raggiungere le finalità perseguite. Questo vuol dire che possono essere conservati per alcune ore, o al massimo fino a 24 ore dalla rilevazione.

Infine, le persone devono essere a conoscenza del fatto che si trovano in un’area videosorvegliata. Questo può avvenire affiggendo semplici cartelli con scritte chiare quali “Area videosorvegliata”.

Nel caso si volesse filmare e registrare una persona di nascosto ricordiamo che la questione è molto più delicata. Il rischio, infatti, è quello di ledere la sua privacy.

Innanzitutto, è reato filmare una persona a sua insaputa nella sua abitazione, nella sua auto o nel suo ufficio, secondo l’art. 615 bis del Codice Penale.

Secondo la Corte di Cassazione (sentenza n. 18908 del 13.05.2011) le registrazioni sono lecite quando effettuate all’interno della propria autovettura, casa, ufficio, o in un’area pubblica oppure all’interno di un locale pubblico secondo il principio che “chi dialoga accetta il rischio che la conversazione sia registrata”. Soprattutto se chi sta registrando sta tutelando i propri diritti e accumulando prove per un eventuale processo.

Fate attenzione, però, che questi filmati non si possono diffondere per alcuna ragione o si andrà a ledere la privacy del soggetto registrato. In caso servisse questi filmati possono essere mostrati al proprio avvocato, ad un giudice o ad altre autorità competenti.

Il nostro consiglio rimane comunque quello di affidarsi al buon senso e alla propria coscienza.

Le migliori telecamere spia: recensioni e offerte online

 Ora che sapete tutto ciò che vi serve riguardo le telecamere spia, vi presentiamo una lista dei migliori modelli acquistabili su internet.

Spy Micro Camera Spia FULL HD MOTION DETECTION TELECAMERA INFRAROSSI NOTTURNA

Questa micro camera spia è poco più grande di una moneta da 1 euro. La superficie misura, infatti, solo 2 cm per lato. Per questo può essere occultata molto facilmente.

Possiede una batteria interna al litio capace di farla registrare per 100 minuti e grazie alla funzione motion detection filma solo quando qualcosa si muove nel suo campo visivo risparmiando così molta energia.

La risoluzione è Full HD (1920×1080) o HD (1280×720). Mentre i sensori infrarossi possono essere attivati o disattivati manualmente per riprendere anche nel completo buio fino ad una distanza di 4 metri.

 

spy-cam-ebay

 

SVEGLIA SPIA SPY CAM CON TELECAMERA NASCOSTA MOTION DETECTION MICRO CAMERA

 Questa sveglia digitale è l’ideale per videosorvegliare una stanza da letto. Sarà impossibile, per chiunque, capire che al suo interno è presente una telecamera spia.

Ha una batteria ricaricabile 2200mAh che gli permette di lavorare per circa 12 ore. La risoluzione non è delle migliore (640×480), ma è più che sufficiente e le immagini saranno molto fluide grazie ai 30 frame per secondo.

È dotata di microfono capace di registrare l’audio fino alla portata di 6 metri, e di motion detector.

Il tutto viene registrato su schedina micro SD

SHS SVEGLIA OROLOGIO SPY SPIA CAM MICROCAMERA WEBCAM REGISTRATORE AUDIO VIDEO HD
  • Videocamera HD con microfono!
  • Registrazioni possibile Voice! (Microfono...
  • Sensore di movimento! (registra fino a 6...

spy camera spia MINI TELECAMERA FULL HD MOTION DETECTION MICROCAMERA WIFI CIMICE

 Questa telecamera spia di ridottissime dimensioni è facilmente occultabile in qualsiasi ambiente. Registra in Full HD (1920×1080) su schedina micro SD e ha un obiettivo a 120°.

Un punto di forza è la durata della batteria, fino a 24 ore, ed ha anche la possibilità di essere collegata direttamente alla corrente.

Inoltre, è dotata di wifi, funzionalità decisamente da non sottovalutare per trasmettere dati a distanza. Il trasmettitore è esterno, ma ha dimensioni molto ridotte.

 

 

 dizauL® Super Mini HD720P Camcorder Digital DV Webcam Camera DVR Video Recorder + 16GB Micro SDHC Memory card 

Questa telecamera spia è inserita in un portachiavi a forma di macchina fotografica. Il design è molto bello ed è un’ottima idea se siete fotografi o avete l’hobby della fotografia. Chi vi conosce non avrà nessun sospetto!

Le registrazioni in HD (1280×720) vengono salvate su micro SD e ha una batteria ricaricabile al litio incorporata.

dizauL Super Mini HD720P Camcorder Digital DV Webcam Camera DVR Video Recorder + 8GB Micro SDHC Memory...
  • Super Mini HD720P camcorder and digital...
  • With the sling and key chains included, it's...
  • An external 8 GB micro SDHC memory card is...

Portachiavi con camera integrata (Mini Spy Cam) 

Questa è un’altra micro camera integrata in un semplice portachiavi.

La risoluzione dei filmati non è il massimo (720 x 480-30 fps, 1.3 mpx), tuttavia se dovete fare semplici e veloci registrazioni va più che bene soprattutto considerando il prezzo veramente economico  al quale è venduta questa spy cam.

La batteria dura circa 1 ora e anche in questo caso i filmati vengono salvati su micro SD.

Portachiavi con camera integrata (Mini Spy Cam)
  • Contenuto della confezione: 1 Portachiave con...
  • Dimensioni: 30x50x10mm
  • Il prodotto è fornito senza istruzioni e...

 MICROSPIA AMBIENTALE GSM CON REGISTRAZIONE VIDEO E AUDIO con attivazione tramite SMS o suoni di CS ELETTROINGROS 

Questatelecamera spia è unica nel suo genere. Le dimensioni non sono delle più ridotte (14x55x45 mm), ma se posizionata tra i libri di una libreria o in macchina è comunque difficile da notare.

Il suo punto di forza è il fatto che sia una microspia ambientale GSM con microcamera, microregistratore audio, tasto rapido SOS e in grado di dare il posizionamento geografico.

Tutto questo grazie all’alloggio per SIM telefonica.

Con una semplice telefonata vi permetterà di ascoltare tutto ciò che accade nei pressi del dispositivo, inviando via SMS il codice predefinito 111 attiverete la fotocamera per scattare fotografie; mentre inviando il codice 222 attiverete la registrazione video.

Insomma, una vera e propria telecamera spia da 007 ad un prezzo ragionevole.

Microspia GSM ambientale microfono R871
  • Attivazione con rumore
  • Tasto SOS per anziani e bambini
  • Possibilità di ascolto, facendo una semplice...

Offerte Videocamere e Telecamere Spia su Amazon

Abbiamo inoltre selezionato le telecamere spia più vendute su Amazon cosi da darvi un’offerta completa e conoscere quali telecamere spia sono più acquistate nel mondo.

PromoTOP n. 1
Mini Telecamera Spia Nascosta,NIYPS Full HD 1080P Portatile Micro Spy Cam Sorveglianza con Visione...
  • Super Mini Telecamera Spia: il telecamera...
  • Full Video HD e Foto: NIYPS telecamera...
  • Sensore di Movimento Detection: supporta fino...
TOP n. 2
FREDI HD1080P WIFI telecamera Spia videocamera nascosta Microcamera Wireless Mini Camera spia...
  • Aggiornamento di nuovo Funzionalità...
  • Quanto dura la batteria: Questo videocamera...
  • Visione notturna migliorata: FREDI L21 ha 4...
TOP n. 3
Telecamera Nascosta LXMIMI 1080P WIFI Spia Telecamera Altoparlanti Bluetooth Mini Telecamera senza fili...
  • 【Telecamera WiFi HD 1080P】Questa...
  • 【Obiettivo Rotante a 180 Gradi】Questa...
  • 【Lettore Musicale Hi-Fi】Questa telecamera...
TOP n. 4
Telecamera Spia 1080P, HY Nascosta WIFI Orologio Sveglia Spy Cam HD Videocamera Mini Microcamere con...
  • 【Telecamera Nascosta HD 1080P】 Questa...
  • 【Visione Notturna】Questa telecamera...
  • 【Servizio Clienti】 Suggerimenti: il...
TOP n. 5
HD1080P WIFI telecamera Spia videocamera nascosta Microcamera Wireless Mini Camera spia microtelecamera...
  • 🔥️️ Lenti piccole e...
  • 🔥️️ Facile da usare e...
  • 🔥️️ Rilevamento del movimento:...
PromoTOP n. 6
Mini Microcamere Spia AOBO 1080P HD Bottone Nascosta Telecamera WiFi IP Wireless Rilevamento di Movimento...
  • Si può facilmente per operare telecamera...
  • Con 150 ° grandangolare, splendida HD...
  • Intelligent motion detection e notifica push...
PromoTOP n. 7
Telecamera Spia 1080P, TDW Mini telecamera Wireless Wifi con microfono di rilevamento visione notturna...
  • Dimensioni ridotte e montaggio facile - Con...
  • Immagine HD 1080P - La mini cam offre una...
  • Motion Detection e IR Night Vision: questa...
PromoTOP n. 8
FREDI 1080P WIFI telecamera HD 128G adattatore caricatore con videocamera nascosta spia caricatore della...
  • 1080P HD VIDEO, risoluzione video 1920 x...
  • La videocamera nascosta sembra un normale...
  • Registrazione in Loop e sovrascrive...

Promozione Telecamere Spia E-bay: prezzi e sottocosto

Se ami acquistare su ebay basta fare clic sul pulsante che trovi sotto per scoprire le migliori videocamere spia. Acquista su ebay al miglior prezzo online

telecamere ip ebay

5/5 (4 Reviews)