Stufette Elettriche: guida alle migliori stufe a risparmio energetico

Non solo in inverno vi è la necessità di riscaldare un ambiente umido o privo di riscaldamento.  Le stufe elettriche sono sicuramente un’ottima scelta: scopriamone il funzionamento e come acquistarli al miglior prezzo. 

Tutte le tipologie di stufe elettriche e stufette elettriche Modelli 2017

Le stufette elettriche sono molto comode in quanto possono essere collegate all’elettricità e in poco tempo ci permettono di riscaldare un ambiente. Ma se dobbiamo acquistare una stufa elettrica dobbiamo prendere in considerazione alcune accortezze.

Per prima cosa le stufe elettriche devono avere alcuni accorgimenti di sicurezza; oltre alla certificazione CE è opportuno che abbiano blocchi di sicurezza in caso di caduta, la possibilità di regolazione del termostato e quindi dell’intensità del calore.

Ovviamente la non è un oggetto che ci fa risparmiare energia, ma in produzione negli ultimi anni si sono diffuse stufette elettriche a basso consumo.

Controlla il Marchio IMQ, è una sicurezza ulteriore oltre al classico marchio CE. Questi parametri ti consentono di individuare le normative europee di legge obbligatori su queste tipologie di modelli atte a riscaldare un’ambiente

Quando ci accingeremo all’acquisto sarà quindi buona norma guardare anche il consumo del dispositivo oltre che alla potenza. Questo ci permetterà di capire il risparmio elettrico e la qualità delle stufe elettriche.

Le Stufe Elettriche hanno il grande vantaggio di essere portabili, basta una presa elettrica o un generatore per poter essere utilizzate. Ovviamente ci sono tantissimi modelli anche a basso consumo energetico che possiamo utilizzare in casa. In questo articolo vi proponiamo i migliori modelli al miglior prezzo esclusivo. Troverai i prodotti suddivisi per categoria per permetterti di acquistarli in offerta online

Quando acquistiamo una stufa e in particolar modo per quelle elettriche dobbiamo valutare in modo molto accurato i materiali, i rivestimenti e i sistemi di sicurezza in caso la stufa venga urtata e cada a terra.

Un altro parametro da valutare è la diffusione omogenea del calore nella stanza, punto cruciale per ottenere un riscaldamento unico e omogeneo. Infine timer e cronotermostato rendono i prodotti di alto livello migliori e programmabili a piacimento.

consigliato-amazon

STUFE ELETTRICHE IN OFFERTA SU AMAZON

Stufa elettrica a resistenza: funzionamento e offerte

Questo elettrodomestico a si chiama anche termoconvettore o termoventilatore, avremo modo di approfondire queste stufe in un prossimo articolo.

Vengono cosi chiamate in quanto sono costituite da una resistenza che viene riscaldata, una ventola installata al loro interno permettono di diffondere il calore nell’ambiente circostante. Le Stufe elettriche a resistenza si differenziano in base alla resistenza, può essere metallica o in ceramica. Anche se si sono evolute nel tempo hanno il problema del consumo. Alcuni modelli permettono di settare il consumo e l’intensità del calore. Le stufe radianti possono quindi essere utilizzate per riscaldare l’ambiente e le più evolute hanno un sistema che permette di ruotarle in modo da diffondere il calore in tutta la stanza.

I modelli a a resistenza hanno un consumo attorno a 2kw, e permettono di riscaldare, le più potenti, fino a circa 20 mq. Quindi sicuramente sono stufe che costano relativamente poco ma hanno alti consumi a livello energetico.

Possono essere adatte per ambienti piccoli e soprattutto consigliate per brevi periodi di tempo per evitare uno spreco di energia elettrica. Le stufe a resistenza elettrica sono state le prime a essere introdotte sul mercato e hanno comunque un buon numero di amanti di queste stufette che con il loro calore e rumore della ventola possono  conciliare il nostro sonno.

Vediamo ora alcune delle migliori modelli in offerta per acquistarli al miglior prezzo in circolazione:

ScontoBestseller No. 2
ScontoBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Master QZ800 - Stufa alogena
  • Stufa al quarzo da 800 W.

Tutti i prodotti hanno reso gratuito e garanzia 2 anni

Stufa Elettrica al Quarzo: prezzi

Cos’è una stufa elettrica al Quarzo e come funziona? Le lampade al Quarzo sono sicuramente a minor risparmio energetico rispetto a quelle a resistenza appena viste, infatti tipicamente il consumo medio si aggira attorno ai 900-1000 KW. Dipende dal consumo della singola lampada e da quante lampade sono utilizzate, tipicamente ogni lampada assorbe tra i 300 e 400w.

L’evoluzione delle lampade al querzo è dovuto alla lampada che è più efficiente e consuma di meno e com’è progettata infatti un filo permetto di riscaldare la lampada e il calore viene erogato e diffuso tramite una griglia.

Sono ideali per riscaldare piccoli ambienti come bangi, uffici o camere da lette. Il costo di queste stampe varia in base alla qualità dei materiali utilizzati ma sono abbordabili . Inoltre in caso di guasto di una lampada è possibile sostituirla con una spesa irrisoria.

Le stufe al quarzo sono quindi una bella novità e ci permettono di riscaldare piccoli ambienti con un’occhio di riguardo al consumo di energia elettrica che in questi tempi non è cosa malvagia.

Il punto di forza è il prezzo contenuto, sicuramente non solo le stufe ideali per riscaldare ambienti molto grossi. Inoltre sono piccole e compatte e possono essere facilmente trasportate, ideali quando si va in vacanza per riscaldare ambienti che sono stati chiusi per molto tempo.

Abbiamo selezionato per voi le migliori stufe elettriche al quarzo: in questo modo potete acquistarle al miglior prezzo online con un grosso risparmio di soldi e denaro. Ricordiamoci che possiamo avere garanzia di due anni Italia e Reso gratuito del prodotto!

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Bestseller No. 3
Master QZ800 - Stufa alogena
  • Stufa al quarzo da 800 W.
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
SA8430 Stufa elettrica al quarzo DCG 4 elementi riscaldanti 2 livelli di potenza. MEDIA WAVE store ®
  • Stufa elettrica al quarzo con 2 livelli di temperatura, ideale per piccoli...

Stufa elettrica Alogena: promozioni e utilizzo

Abbiamo visto le stufe al quarzo e quelle a resistenza, ora cerchiamo di capire come funzionano le stufe elettriche Alogene. La differenza di queste stufe sono le lampade,più performanti di quelle al quarzo e con un lieve risparmio di energia. Esistono diversi modelli con più o meno lampade da cui ne deriva una potenza maggiore ma anche n maggiore consumo.

Le lampade alogene permettono alla candela di riscaldarsi e di raggiungere elevate temperature. Per questo motivo queste lampade hanno dispositivi di blocco in caso di caduta accidentale e griglie di protezione per evitare scottature.

Anche in questo caso siamo su stufe elettriche che permettono di riscaldare ambienti contenuti e utilizzate per avere maggior calore in ambienti poco riscaldati o umidi. Queste lampade sono spesso dotate di un motorino che permette di farle rotare al fine di diffondere calore in varie direzioni. Il vantaggio di questo prodotto deriva dal fatto che la lampada o candela alogena ha una resa leggermente migliore rispetto a quelle al quarzo, uno dei problemi invece è la luce prodotta dalla stufa stessa, se usata in ambienti bui come la stanza da letto non è sicuramente la più indicata. La rotazione di queste lampade consentono di diffondere calore in modo uniforme nella stanza e quindi avere un tepore costante e mantenerlo nel tempo. Soprattutto negli sbalzi di temperatura tra una stagione e l’altra sono ideali per avere un dispositivo pronto all’uso e che eroga calore in pochi minuti.

Con l’evoluzione tecnologica anche queste stufe hanno ottenuto delle migliorie non indifferenti, sono più sicure, hanno un’occhio di riguardo al consumo e hanno una resa maggiore.

Se sei interessato a comprare una stufa elettrica alogena e risparmiare, abbiamo preparato un elenco delle migliori stufe elettriche alogene.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Argoclima Drum Stufa Alogena Oscillante, Grigio Antracite
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT

Stufa elettrica a infrarossi: sottocosto e promozioni

La stufa elettrica a raggi infrarossi funziona grazie al principio di irraggiamento grazie al pannello radiante; inoltre garantisce consumi ridotti. Anche in queste tipologie di stufe è possibile avere la versione con il pianale stabile o “rotante”.

Uno dei vantaggi di queste stufe è la rapidità con cui viene scaldato l’ambiente circostante. Infatti il principio di funzionamento permette di riscaldare le superfici e quindi di ridurre la dispersione termica. Ovviamente si tratta di stufe per ambienti piccoli in cui è necessario riscaldare un’unica stanza o una zona isolata.

Queste stufe si scaldano l’ambiente in modo rapido e veloce ma allo stesso tempo quando le spegniamo l’abbassamento della temperatura nell’ambiente circostante è repentino.

Quindi se cerchiamo di riassumere

  • Le stufette a raggi infrarossi scaldano per irraggiamento, il calore è praticamente immediato all’accensione;
  • Il riscaldamento a raggi infrarossi riscalda principalmente in modo direzionale.
  • Basso consumo energetico
  • Non economiche

Se sei convinto e vuoi provare le nuove stufe a raggi infrarossi qui trovi le migliori offerte del web.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Plein Air ALM1200 Stufa a Raggi Infrarossi, 1200 W
  • stufa ad infrarossi, con base oscillante, termostato di sicurezza anti...
Bestseller No. 3
70015 Thermologika 1800W Vorti
  • Vortice Lamp.Infrar.Thermologika 1800w 70015. Installabile a parete...

Stufa elettrica a raggi infrarossi a Gas

Le stufe elettriche a raggi infrarossi hanno anche il funzionamento a Gas.

Le stufe catalitiche ad infrarossi hanno invece una resa calorica di 4.000W e funzionano con un propellente. In commercio ne esistono di diversi modelli. Quando acquistiamo una stufa elettrica che utilizza del gas è sempre buona norma prestare delle accortezze.

Ecco un esempio delle migliori stufe elettriche a raggi infrarossi che funzionano con il gas

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Plein Air ALM1200 Stufa a Raggi Infrarossi, 1200 W
  • stufa ad infrarossi, con base oscillante, termostato di sicurezza anti...
Bestseller No. 3
70015 Thermologika 1800W Vorti
  • Vortice Lamp.Infrar.Thermologika 1800w 70015. Installabile a parete...

Stufa Elettrica e Alogena a basso consumo energetico: Prezzi e offerte

Se hai bisogno di una stufa elettrica o alogena a basso consumo energetico sei nel posto giusto abbiamo selezionato per te le migliori stufette sia per ambienti piccoli che grossi A BASSO CONSUMO ENERGETICO. Il consumo energetico è dovuto dal fatto che hanno lampade o meno potenti o sono state realizzate con tecnologie innovative in grado di avere un consumo di energia ridotto e quindi farti risparmiare.

Cosi potrai riscaldare la stanza risparmiando denaro. Le stufette a basso consumo energetico ormai sono efficaci, sicure e hanno prezzi molto competitivi

Ecco le offerte delle stufette a basso consumo energetico per un risparmio assicurato!

ScontoBestseller No. 1
STUFA STUFETTA ELETTRICA PORTATILE HEATER A BASSO CONSUMO 350W GRADI REGOLABILI
  • Stufa portatile realizzata in metallo e plastica di alta qualità. Ideale...
ScontoBestseller No. 2

Abbiamo visto le varie tipologie di stufe elettriche dalle più economiche a quelle a maggior risparmio energetico.

Se vuoi invece visionare i termoconvettori qui troverai altre offerte!

consigliato-amazon

STUFE ELETTRICHE IN OFFERTA SU AMAZON

Stufette Elettriche: guida alle migliori stufe a risparmio energetico
4.6 (92.31%) 13 votes