I migliori zaini The North Face

Quando si decide di fare trekking non si possono trascurare alcuni accessori fondamentali, che possono fare la differenza per la vostra escursione. Non parliamo solo di giacche a vento o di bastoncini da trekking, ma anche di zaini. Uno dei brand leader nel settore dell’attrezzatura tecnica, ma non solo, è The North Face. Oggi vi spiegheremo quali sono i migliori zaini di questo brand e perché, ma soprattutto come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Chi è The North Face

Per prima cosa, un po’ di storia. La nascita di questo marchio la dice lunga anche sui valori e sugli ideali incarnati da The North Face, e sulla tipologia di prodotti che potrete acquistare. The North Face è uno dei marchi più popolari tra chi ama l’avventura. L’azienda nasce negli anni Sessanta, grazie all’idea del miliardario ecologista Douglas Tompkins. Il desiderio era quello di realizzare un equipaggiamento tecnico, resistente e affidabile, per affrontare ogni genere di escursione, in mezzo alla natura. Chi fa trekking lo sa, quanto può essere difficile trovare la giusta attrezzatura, che non ci abbandoni durante un’escursione.

La storia di The North Face, come tutte le avventure è ricca di colpi di scena. Infatti, nei suoi primi anni, il fondatore, aveva creato un piccolo catalogo da quale era possibile acquistare i prodotti, che poi venivano spediti via posta agli interessati. Come se fosse un negozio online. Vennero poi aperti i negozi fisici veri e propri, alla cui inaugurazione suonarono i Grateful Dead, una delle più importanti band del rock californiano. Ovviamente fu un grande successo e il nome del marchio diventò un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di trekking e vita all’aria aperta. I materiali, così come le rifiniture sempre perfette, hanno contribuito alla fama di The North Face, un’azienda che ha dimostrato di saper realizzare prodotti robusti e sicuri.
Ma The North Face è anche un’azienda che ha saputo proporre prodotti sfruttabili sia in città che in mezzo alla natura, non solo abbigliamento tecnico, ma anche casual.

The North Face inoltre è un’azienda rispettosa dell’ambiente, e anche nella realizzazione di zaini e abbigliamento si è sempre contraddistinta per prodotti a basso impatto ambientale. I materiali utilizzati sono innovativi e performanti, ma soprattutto riconoscibili a prima vista. Questo ha contribuito a creare un vero e proprio stile The North Face. E non sorprende che siano sempre di più le persone che hanno scelto di indossare l’abbigliamento tecnico The North Face, o gli zaini, durante il proprio tempo libero.

Caratteristiche zaini The North Face

Se è uno dei brand più famosi per quanto riguarda gli zaini, un motivo ci sarà infatti, gli zaini The North Face sono realizzati con materiali di qualità, e rifiniti con attenzione. Infatti, una delle caratteristiche principali di un buon zaino da trekking è la resistenza. Non deve rovinarsi, e deve essere in grado di resistere al peso. Il comfort deve essere ovviamente altissimo, così come la comodità. Infatti, particolare attenzione, in questi zaini, è data allo schienale. Ovviamente deve essere comodo, ma anche permettere di avere una corretta postura. Inoltre, non deve rimanere a contatto con la schiena, per favorire la traspirazione.
Esistono poi alcuni modelli specifichi per uomo e altri per donna, altri ancora invece sono unisex. I modelli per donna, rispetto a quelli prettamente maschili, sono più sagomati e, in alcuni casi, leggermente meno capienti, per rispondere alle esigenze fisiche e alla conformazione del corpo delle donne.

Come sceglierlo

E’ importante, quando si sceglie uno zaino, avere ben chiaro l’uso che se ne andrà a fare. In questo modo potrete poi individuare i migliori, per dimensioni, forma o capienza.
Quindi, per prima cosa, pensate all’uso. Ovvero, dovete fare un viaggio lungo? In quel caso vi servirà uno zaino capiente, soprattutto se si tratta di un viaggio di qualche giorno. Gli zaini di The North Face hanno capienze diverse, che possono andare dai 28 a 40 litri.

Altra domanda è relativa alla quantità di tasche. Quante ve ne serviranno. Alcuni hanno tasche esterne, dove conservare le cose che potrebbero servire spesso e quindi è necessario tenerle a portata di mano. Altri hanno anche scomparti interni. Quindi è utile capire preventivamente se questo zaino vi servirà per fare trekking, ad esempio, oppure se avete intenzione di utilizzarlo in città, e quindi potrebbe necessitare di un maggior numero di tasche. Infatti, ci sono zaini pensati anche per chi vive in città e utilizzerà un The North Face soprattutto per trasportare il proprio portatile, per proteggerlo dagli urti. Altri modelli invece sono pensati apposta per chi fa trekking. Altri ancora per chi studia e ha la necessità di utilizzarlo per portarci dei libri.

Se lo zaino che vi serve è per fare trekking dovete tenere in considerazione che avrete bisogno di un prodotto con schienale ben areato, e da una capienza, approssimativamente, di 30 litri. Se invece il vostro trekking è particolarmente impegnativo, magari lungo anche diversi giorni, è preferibile scegliere uno zaino da oltre 60 litri. Anche la stagione può influenzare la vostra scelta, se vi serve uno zaino per fare trekking in estate, è preferibile individuare un modello più piccolo, perché probabilmente avrete meno esigenze di capienza, per abbigliamento e attrezzatura. Considerate sempre che uno zaino compatto vi permetterà una camminata più fluida e bilanciata e, anche nei passaggi più impegnativi, non ci saranno problemi di perdita dell’equilibrio.

Perché scegliere uno zaino The North Face

Perché si ha un’anima selvaggia e avventuriera, perché è un’ottima alternativa alla borsa, anche in città. Perché si ama il trekking, perché si vuole viaggiare comodi. I motivi per cui scegliere uno zaino The North Face sono tanti. Dal semplice usarlo come zaino per l’università, porta PC e libri, perché è resistente, all’indossare un accessorio comodo, pratico e versatile. In viaggio o in città.
Ma soprattutto, uno dei motivi che vi faranno innamorare di questi zaini è che The North Face cura con estrema attenzione anche i dettagli più tecnici, senza per questo dimenticare o trascurare lo stile e l’estetica.
Altro motivo per acquistare i prodotti The North Face è la continua ricerca di materiali innovativi portata avanti dall’azienda. Infatti, oltre all’aspetto visivo, che da sempre gioca un ruolo di principale importanza, nella scelta dei modelli da proporre, c’è anche una grande attenzione verso la qualità delle materie prime. Perché sì, gli zaini The North Face devono essere belli e alla moda, ma soprattutto devono soddisfare determinare caratteristiche di prestazioni. Non sorprende che sempre più persone abbiano deciso di utilizzare gli zaini The North Face anche durante la vita quotidiana, in città, a lavoro o a scuola.

I migliori modelli

Uno dei modelli più famosi e amati, tra gli zaini di The North Face, è Borealis. Si tratta del modello classico, unisex, perfetto per lui e per lei. Nel dubbio, questo metterà tutti d’accordo. Come per tutti gli altri zaini, l’attenzione per i dettagli è altissima. Le cuciture sono resistenti e lo schienale confortevole. In molti lo utilizzano in città, per portare i libri o il computer laptop. Questo zaino è dotato di una tasca capiente e di uno scomparto. Questo vi permetterà di tenere tutto in ordine, senza problemi. Inoltre, è dotato di una maniglia rinforzata e imbottitura che proteggerà il contenuto del vostro zaino da cadute accidentali, e comodi spallacci. Questo lo renderà molto comodo, anche quando sarà carico. Inoltre ha anche uno scomparto secondario per l’organizzazione interna dello zaino, con tasca multimediale foderata in pile, tasca con cerniera di sicurezza e cinghie elastiche per gestione dei cavi.

Promo
The North Face, Borealis, Zaino, Unisex adulto, Nero, Taglia Unica
  • Il vano per portatile e tablet imbottito e...
  • Il passante riflettente per luci bici, le...
  • Il cordino elastico anteriore funge da...

Altro zaino The North Face che vi consigliamo è Vault. Si tratta di un modello pensato apposto per chi si muove in città, tra scuola e lavoro. Infatti, questo zaino ha una capacità di 28 litri, ed è dotato di uno scomparto interno imbottito e staccabile per contenere un portatile. Inoltre, all’interno dello zaino è contenuto anche un organizer e una tasca porta penne, con chiusura in velcro. La maniglia superiore è imbottita e resistente, per potare il vostro zaino anche a pieno carico, senza alcun rischio. Poi, come tutti gli altri zaini della linea, anche in questo caso ci sono spallacci imbottiti e regolabili, oltre che schienale leggero e traspirante, per permettervi di portalo senza problemi e con il massimo del comfort.

Promo
The North Face Vault Zaino, Unisex adulto, per pc portatile 15", Nero (TNF Black), Taglia Unica
  • La custodia imbottita per laptop nello...
  • Ampio scomparto principale per libri e...
  • Scomparto anteriore con organizzazione...

Anche Recon è uno zaino molto amato, tra quelli proposti da The North Face. E’ pensato apposta per chi ha necessità di trasportare oggetti pesanti, come libri o un portatile. Questo zaino viene molto utilizzato anche per uscite in montagna o in occasione di viaggi, come bagaglio a mano da portare in aereo. Infatti, grazie alle sue dimensioni, vi permetterà di portare con voi tutto quello che vi serve, senza problemi, e di non superare i limiti di spazio della cappelliera. La tasca portaoggetti anteriore è realizzata con pannelli laterali elasticizzati aumenta il volume, in caso di necessità. Inoltre, aspetto molto importante: non appesantisce la schiena ed è comodo da portare in spalla. Potrete portarlo anche per diverse ore, come in occasione di una visita ad una città, senza affaticarvi. Infatti, lo zaino The North Face Recon pesa 1,2 kg e ha una capienza di 31 litri. Altre caratteristiche, molto interessanti, riguardano il comfort. Infatti si tratta di uno zaino dotato di bretelle Flexvent e di schienale imbottito e provvisto di canale per la colonna vertebrale. Come in altri zaini di The North Face, lo schienale è in air mesh, uno speciale tessuto traspirante, che non creerà nessun tipo di problema, in caso di sudore. Il sistema di sospensione FlexVent comprende spallacci personalizzati sagomati per iniezione e un pannello posteriore in rete imbottito, dotato di canale per colonna vertebrale che offre massimo supporto e ventilazione. L’interno dello zaino è comodissimo, molto molto spazioso. Tanto che secondo alcuni, sembra non avere fondo, per quanti oggetti riesce a contenere. Dispone inoltre di uno scomparto secondario, perfetto per trasportare comodamente un portatile 15’’, protetto da un morbido lato  in plaid, che lo difenderà dagli urti. Inoltre sono presenti anche degli agganci dove collocare tutti i cavi. Ai lati ci sono pratiche tasche dove collocare bottiglie di acqua, utili soprattutto in occasione di un’escursione all’aria aperta, o magari in montagna.

Promo
The North Face Recon, Zaino Unisex, Nero, Taglia Unica
  • Il sistema di sospensione FlexVent vanta...
  • Il vano per portatile imbottito e foderato in...
  • La tasca portaoggetti anteriore con pannelli...

Altro modello ancora è Jester. Si tratta di uno zaino The North Face unisex. Questo zaino sarà un compagno di viaggio indistruttibile, che non si farà sentire nemmeno con diversi chilogrammi al suo interno. E’ uno zaino di ottima fattura, perfetto sia per portare computer, libri, o per trasportare l’attrezzatura fotografica, ma anche per essere utilizzato in mezzo alla Natura. Si tratta di uno zaino spazioso, che vi permetterà di portare tutto l’occorrente, senza fatica. Inoltre, rispetto ai suoi cugini, delle altre collezioni di The North Face, Jester ha un profilo slim, che lo rende meno ingombrante rispetto ad altri modelli. Se invece avete intenzione di utilizzarlo per fare trekking o in viaggio, si tratta di un modello mediamente impermeabile. E’ dotato di tantissime tasche, chiuse con cerniere, laccetti e ganci per laptop, e nel cinturino del petto troverete anche un fischietto per chiamare soccorsi. Questo zaino è realizzato in uno speciale tessuto traspirante che faciliterà il passaggio di aria nella schiena in modo da evitare eccessive sudorazioni.

Promo
The North Face, Jester, Zaino, Unisex adulto, Blu (Shady Blue/Urban Navy), Taglia unica
  • Pulire con acqua calda e detergente delicato
  • Non stirare
  • Marchio: The North Face

Ultimo zaino The North Face che vi consigliamo è il modello da uomo, Surge. Nero, comodo, pratico, di alta qualità. Potrete utilizzarlo per una gita in montagna e quasi non vi accorgerete di averlo sulla schiena. Infatti, lo schienale distribuisce in modo equo il peso. E lo spazio all’interno è davvero tanto. Ci sono tasche e scomparti che vi permetteranno di tenere in ordine il contenuto e di trovarlo con estrema facilità. Oltre ad uno scomparto per il portatile e a uno più grande, c’è uno scompartimento frontale di media profondità, con diverse tasche. Potrete anche utilizzarlo per il lavoro e l’università. I materiali sono ottimi, anche questo come gli altri zaini The North Sale è impermeabile.

Promo

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per individuare lo zaino The North Face più giusto per voi.

5/5 (2 Reviews)