Migliori Sigarette Elettroniche: prezzi, modelli e offerte

Negli ultimi anni molti fumatori hanno scelto di passare alle sigarette elettroniche che sono diventate un vero e proprio fenomeno di consumo. Andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa sono, dove possono essere usate, comprate e quali sono i migliori modelli.

Cos’è una sigaretta elettronica?

Le sigarette elettroniche, chiamante anche e-cig, sono una validissima alternativa alle sigarette tradizionali, in quanto sono meno dannose per la salute e in proporzione costano decisamente meno. Il loro funzionamento è completamente differente rispetto alle normali sigarette, non vi è infatti alcuna combustione di tabacco, ma solo vaporizzazione di una soluzione liquida composta da glicole propilenico e glicerina vegetale (elementi molto utilizzati nell’industria alimentare e cosmetica), aromi vari e una certa quantità di nicotina scelta dal fumatore che viene scaldata da un atomizzatore attivato da una batteria. Ne fuoriesce quindi del vapore e non del fumo. La sensazione per il fumatore è grosso modo la stessa, mentre i possibili rischi per la salute diminuiscono notevolmente. Le sigarette elettroniche non contengono infatti agenti cancerogeni, non ingialliscono i denti e non provocano invecchiamento precoce della pelle. Non hanno in sostanze le moltissime controindicazioni delle sigarette normali.

Le e-cig hanno una forma generalmente simile alle sigarette tradizionali, o ad una penna. La batteria, necessaria per produrre calore sufficiente a far evaporare il liquido, viene generalmente attivata mediante digitopressione, per questa ragione i modelli migliori sono dotati di sistemi di prevenzione dalle accensioni accidentali. L’atomizzatore è invece composto da un serbatoio contenente la soluzione liquida e un piccolo cilindro metallico dove ha sede la resistenza che, scaldandosi, vaporizza il liquido da aspirare attraverso il boccaglio.

Dove puoi fumare con le sigarette elettriche?

Le sigarette elettroniche non creano fumo passivo, per questo motivo è possibile “svapare” praticamente ovunque. In ufficio, sui mezzi e nei luoghi pubblici ove non sia fatto esplicito divieto anche per le e-cig è possibili utilizzare in tutta tranquillità la propria sigaretta elettronica.

A questo proposito ecco un rapido elenco dei luoghi e delle compagnie che hanno espressamente vietato l’uso delle sigarette elettroniche. Trenitali, Trenord e NTV (Italo) non consentono di fumare a bordo dei propri treni. Alitalia, Air France, Easy jet e Rayanair consentono invece l’utilizzo sui propri aerei solo delle sigarette elettroniche che non producono vapore.

Il dibattito è ancora aperto, in quanto l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sostiene che per le e-cig valgano le stesse restrizioni delle sigarette convenzionale in quanto rilasciano comunque nicotina, ma molti studi dimostrano che il vapore emanato dalle sigarette elettroniche non è nocivo per le persone e non modifica la qualità dell’aria degli ambienti chiusi non producendo dunque fumo passivo.

Come scegliere una sigaretta elettronica?

Sul mercato esistono moltissimi modelli di sigarette elettroniche, con caratteristiche anche molto differenti tra loro. Non è quindi facile capire subito quale modello sia più adatto alle proprie esigenze. Facciamo allora chiarezza su i vari aspetti da considerare per acquistare la sigaretta elettronica più giusta.

Innanzitutto va detto che le le sigarette elettroniche di prima generazione erano molto differenti rispetto a quelle oggi in commercio. Le batterie duravamo molto meno ed era necessario ricaricarle continuamente, i caricabatterie erano scomodi, così come le ingombranti bottigliette di liquido, oltre al fatto che non davano affatto quell’amata sensazione di colpo in gola, tanto cara ai veri fumatori. L’uso delle prime e-cig era davvero molto scomodo, per questo molti delusi sono tornati alle sigarette tradizionali.

È necessario inoltre precisare che la tossicità delle sigarette tradizionali non è data dalla nicotina, ma dal catrame e da tutte le altre sostanze tossiche che si formano durante la combustione e che vengono inalate. La nicotina ha un basso potenziale di dipendenza, paragonabile alla caffeina, il vero danno è generato dalla combustione. Le sigarette elettroniche permettono quindi di assumere nicotina in modo più sicuro. Per quando riguarda i dosaggi va tenuto presente che con lo “svapo” gli effetti si manifestano più lentamente, è meglio quindi iniziare con una concentrazione di nicotina medio-alta, quindi dai 12 ai 24 mg/ml.

Scegliere gli aromi non è facile, sperimentare dunque è certamente il modo migliore, anche perché il sapore di tabacco potrebbe non essere quello che si preferisce. Il consiglio è di utilizzare almeno due o tre aromi differenti, tenendo presente che smettendo di fumare le sigarette tradizionali il gusto e la sua percezione cambiano.

Tutte le altre caratteristiche più tecniche dipendono dai vari modelli. In generale vale sempre la regola che scegliere dispositivi certificati e quindi sicuri è indubbiamente più saggio rispetto all’acquisto di modelli economici privi di garanzie. Se vuoi regalare questo prodotto ma non sai decidere che modello scegliere, abbiamo fatto una recensione dei migliori modelli per tutti i gusti, se non ti senti ancora sicuro potrai sfruttare i vari buoni di amazon disponibili sul nostro store.

Sigaretta elettronica migliore online su Amazon al miglior prezzo

Online è possibile trovare tutti i migliori modelli di sigarette elettroniche ai prezzi più convenienti. Abbiamo selezionato solo i migliori modelli e anche quelli con i prezzi più convenienti per darvi prodotti di qualità mantenendo un ottimo prezzo e una qualità costruttiva indubbia.Ricordatevi che tutti i prodotti devono avere la certificazione CE per essere sicuri. Ovviamente proponiamo solo queste tipologie di prodotti per darvi il meglio in commercio.

ISMK Pro VV, il top di gamma – prezzo e offerta

Sconto
ISMK Sigaretta elettronica Pro VV - Voltaggio Variabile 900mAh (non contiene tabacco ne' nicotina)
  • Splendido potere ed innovazione: Voltaggio Variabili 4,2 V a 5,0 V.

Molto elegante e leggera, oltre al voltaggio variabile da 4,2 V a 5, 0 V, consente di scegliere l’intensità del vapore indicata da un segnalatore a led (rosso, verde o blu). Il kit comprende inoltre un caricatore USB. Gli utenti che l’hanno provata si dicono pienamente soddisfatti.

ELEAF IJUST 2, kit completo

Per chi invece vuole spendere un po’ meno, senza rinunciare alla qualità, la iJust è la sigaretta elettronica perfetta.

Voltaggio fisso da 5.5 ml garantito dall’atomizzatore di ultima generazione iJust 2  in vetro pirex con controllo del flusso dell’aria. Doppia resistenza EC da 0.3-0,5ohm, è interamente realizzata in in acciaio inox. Leggera e comoda sorprende per le sue prestazioni.

Sigaretta a Vapore: Joyetech eGO AIO Full Kit

Stesso livello di prezzo anche per Joyetech eGO AIO. Il prodotto giusto smettere di fumare, apprezzato dai vapers più esigenti perché performante e pratico. Led multicolore a scelta, Drip Tip a spirale e chiusura Child Proof per proteggere i tuoi bimbi. Grazie al sistema sub-ohm, la produzione di vapore è abbondante, appagante e con una ottima resa aromatica. Batteria integrata da 1500mAh, serbatoio da 2ml con sistema anti-perdita, testine sostituibili BFSS316 da 0,6ohm e doppio sistema di protezione contro sovraccarico o corto circuito.

EVOD Mini PROTANK

Doppio kit completo, composto da 2 e-cig 2 batterie EVOD agli ioni di litio da 1100 mAh, 5 boccette di liquido frutta smoothie da 10ml, spina di alimentazione USB, cavo di ricarica USB, cordino, custodia, panno in microfibra, manuale di istruzioni per l’uso. Ideale per chi vuole iniziale. Il clearomizer garantisce una gestione ottimale del liquido, impedendo perdite e sprechi. Inoltre premendo 5 volte il pulsante di spegnimento si ha la disattivazione immediata del dispositivo. La batteria agli ioni di litio garantisce una lunga durata a questa sigaretta elettronica dal design moderno e compatto.

EGO-T CE4

Sconto

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo doppio kit che comprende 2 eGo-T, 2 batterie da 1100 mAh, 2 evaporatori da 1,6 ml, cavo di alimentazione USB, cavo di ricarica USB, cordino, e custodia. Il clearomizer è dotato di stoppini lunghi per gestire al meglio il liquido. Il serbatoio da 1,6 ml, capiente e molto facile da riempire, ha una scala graduata stampata per controllare il livello del liquido.

Le sigarette elettroniche più vendute online: promozioni e sottocosto

Vuoi acquistare una sigaretta elettronica tra quelle più vendute e in offerta? Grazie ai nostri sistemi abbiamo un algoritmo che ti permette di avere le migliori sigarette a un prezzo scontato. Quindi non perdere tempo e acquista il prodotto migliore al miglior prezzo online!

Su Amazon.it il reso entro 30 giorni è sempre gratuito. Solo prodotti garantiti e certificati!

Acquista ora la tua sigaretta elettronica e risparmia! Ti aspettiamo sul nostro store per altre offerte e per scoprire altri prodotti interessanti.

La sigaretta elettronica fa male?

Ci sono pensieri diversi su questo argomento e ovviamente “fa male” vuol dire tutto e niente. Noi non abbiamo capacità tecniche e mediche per rispondere.

Il dott. Veronesi ha spiegato che la sigaretta elettronica sarebbe innocua. Ovviamente esistono in commercio, come per tutti i prodotti, liquidi per sigarette elettroniche cancerogeni o sigarette elttroniche non a norma che non filtrano i liquidi in modo corretto. Per questo in questo, come in tutti gli articoli presenti su almigliorprezzo proponiamo solo prodotti di qualità e certificati. Ovviamente la sigaretta elettronica non contiene due elementi nocivi come il catrame e il tabacco. Altri studi rivelano che fumare una sigaretta elettronica non sia del tutto privo di rischi alla salute come potete leggere in questo articolo.

Ovviamente sarebbe meglio non fumare, ma per chi vuole smettere sicuramente sono un ottimo rimedio. Vi lasciamo con l’intervista a Veronesi e lasciamo ampio spazio a chi fa questo di professione per stabilire se e in che modo le sigarette elettroniche potrebbero fare più o meno male alla nostra salute.

Migliori Sigarette Elettroniche: prezzi, modelli e offerte
4.5 (90%) 4 votes