La miglior panca per addominali scolpiti: Opinioni e Prezzi

Restare in forma e sfoggiare un fisico invidiabile non solo in estate ma diciamo pure per tutto l’anno, è un desiderio che ha ognuno di noi, uomini e donne: chi si iscrive in palestra, ci tiene a frequentare vari corsi dal pilates, all’acquagym, dalla fit boxe al classico corso di aerobica oppure chi pratica i corsi di nuoto o chi va a correre più volte durante la settimana ha l’obiettivo primario di perdere peso e avere un fisico tonico ed asciutto.

Ci sono muscoli, poi, di cui sente parlare spesso e li ritroviamo in bella mostra nelle più famose riviste patinate: stiamo parlando dei famosi addominali. Chi di noi non vorrebbe poter esibire con fierezza una “tartaruga” ben scolpita?

Il gruppo degli addominali è costituito da diversi muscoli che si trovano nella cavità addominale e che sono responsabili della torsione, della flessione, della rotazione e della stabilità dell’intera colonna vertebrale e proprio la zona addominale è quella che risente più facilmente del poco esercizio fisico per svariati motivi: sia perché, per natura, è protetta da uno strato adiposo in quantità maggiore rispetto ad altri distretti muscolari del nostro corpo, sia perché i muscoli di cui è costituita questa specifica zona non svolgono funzioni prettamente dinamiche ma piuttosto statiche di contenimento, per esempio, delle viscere.

Come sono fatte le pareti addominali?

Tutte le pareti della cavità addominale sono ricoperte di muscoli: nella parte superiore troviamo il diaframma, in basso i muscoli perineali, posteriormente dall’ileopsoas e dal tratto lombare della colonna vertebrale, davanti e di lato dagli obliqui interni ed esterno e dal trasverso.

Perché è importante avere muscoli addominali tonici?

Per garantire un corretto contenimento delle parti interne più viscerali, una maggiore flessibilità nei movimenti, ed elasticità oltre che una maggiore resistenza allo sforzo.

Ma quali sono gli esercizi più utili per avere addominali d’acciaio?

Ovviamente per allenare gli addominali è necessario avere costanza ed impegno ed eseguire alcuni semplici esercizi sia a casa, sia in palestra che garantiscono ottimi risultati. Come primo step, è necessario allenare gli addominali alti: basta procurarsi una palla medica oppure semplicemente una sedia, stendersi sulla schiena, ed appoggiare le gambe (sulla palla o sulla sedia a seconda dei casi).

Successivamente occorre mettere le mani dietro la testa, tenere i gomiti ben aperti, sollevare il busto e la testa facendo attenzione a non piegare il collo e contraendo la pancia il più possibile. Poi sollevarsi il più possibile espirando durante la fase di contrazione. Sarebbe necessario, subito dopo essere tornati alla posizione iniziale, ripetere l’esercizio per almeno una trentina di volte.

Invece, per allenare gli addominali bassi ed avere una pancia piatta basta eseguire questi semplici, ma efficaci, esercizi: vengono chiamati esercizi a “bicicletta” e a “forbice”. La posizione di partenza è supina, stesa sulla schiena: mettere le mani sotto ai glutei e per eseguire la bicicletta sollevare le gambe da terra, pedalando nel vuoto. Per la forbice, invece, sempre stesi sulla schiena e con i pugni sotto ai glutei, sollevare le gambe avendo cura di tenerle molto tese, iniziando a piegarle una alla volta verso il busto, fino al punto di formare con la gamba un angolo di 90 gradi col corpo. Lo stesso movimento anche per l’altra gamba e sia per la bicicletta che per la forbice, occorre praticare dieci serie per tre volte consecutivamente.

Invece, per quanto riguarda gli addominali obliqui, è bene procurarsi una palla medica (questo particolare strumento viene utilizzati in diverse discipline sportive come il pilates e lo yoga). Si appoggia la schiena delicatamente sulla palla, facendo attenzione a piegare il ginocchio a 90 gradi rispetto alla coscia: le braccia tese lungo il corpo, cercando il più possibile di non staccare la schiena dalla palla ed oscillando a destra e a sinistra, da una parte e dall’altra.

Questa semplice serie di esercizi, garantisce buoni risultati a livello di resa muscolare: ma esiste anche un attrezzo studiato appositamente per allenare gli addominali e si tratta della panca per addominali.

Si tratta di una panca per il fitness che non deve mai mancare nella vostra casa o nella vostra palestra se desiderate fermamente avere addominali scolpiti: con questo attrezzo potrete allenare sia gli addominali alti, sia  quelli bassi, alternando esercizi diversi in quanto si tratta di uno strumento per il fitness estremamente versatile e con cui è possibile effettuare molte varianti di crunch.

Spesso, quando si acquista una panca per addominali, nel set sono compresi anche due manubri in grado di fornire un allenamento veramente completo: inoltre, i modelli di panca per addominali sono, in molti casi, pieghevoli, quindi molto pratici e maneggevoli per essere usati a casa e poi riposti in poco spazio, senza alcun ingombro.

Le Migliori panche per Addominali Modelli 2017

Dopo avervi illustrato alcuni esercizi per gli addominali ed avervi spiegato la funzione importante che svolge la panca, vediamo insieme quali sono i modelli di panca per addominali più apprezzati su Amazon ed acquistabili stando comodamente dal vostro pc.

Panca addominali panca fitness casa palestra pieghevole nero

PANCA ADDOMINALI PANCA FITNESS CASA PALESTRA PIEGHEVOLE NERO
  • Panca addominali pieghevole nero
  • piegato: circa 127 x 56 x 22 cm (LxLxA
  • superficie: circa 95 x 32 cm

Questo modello di panca per addominali è stabile e robusto: semplice da assemblare, permette di eseguire sia gli addominali alti, sia gli obliqui con le gambe sui guanciali. Grazie alla particolare curvatura gli esercizi si eseguono alla perfezione. Poi invertendo la posizione ci si può concentrare sull’addome basso utilizzando le comode maniglie che sporgono in alto.

Finether Attrezzo per Addominale, Panca Addominali,150 Fitness Power AB Trainer, Pieghevole in alto

Promo
Finether Attrezzo per Addominale, Panca Addominali,150 Fitness Power AB Trainer, Pieghevole
  • Allenamento combinato di schiena, braccia,...
  • Combina esercizio cardiaco e tonificazione -...
  • Adatto a qualsiasi livello di allenamento:...

Modello di panca per addominali che favorisce una tipologia di allenamento combinato di schiena, braccia, fianchi, addominali, gambe e glutei in un solo esercizio. Combina esercizio cardiaco e tonificazione , quindi contemporaneamente si bruciano grassi e si scolpisce il fisico. Adatto a qualsiasi livello di allenamento: questa panca per addominali è dotata di un mini computer di allenamento con display LCD: ripetizioni/ minuto, visualizzazione del tempo, contatore di calorie.

Capital Sports Sixish Core panca per addominali (diversi livelli di difficoltà, per principianti avanzati e professionisti, allenamento completo, salvaspazio) – nero

Capital Sports Sixish Core Panca per Addominali (Diversi Livelli di difficoltà, per Principianti...
  • La panca per addominali Sixish Core della...
  • Ma il punto forte di questa panca è che non...
  • Grazie ai perni flessibili potrete regolare...

La panca per addominali Sixish Core della Capital Sports è perfetta per mantenere la forma fisica, per sviluppare la muscolatura e per aiutare a perdere peso modellando il vostro corpo: il punto forte di questa panca è che non allena soltanto i vostri addominali, ma anche la schiena, le spalle, le gambe, i bicipiti e i tricipiti. E potrete farlo comodamente a casa vostra. Grazie ai perni flessibili potrete regolare la panca ed adattarla alle vostre esigenze personali e al tipo di allenamento di cui avete bisogno. L’imbottitura della panca renderà l’allenamento piacevole e sicuro. La Sixish Core è adatta a tutti, sia ai principianti che ai più esperti.

Asi – Panca Per Addominali Abdo Trainer Twist 2 Con Sedile Girevole + Estensori Sport

Promo

Questo modello di panca per addominali è un vero e proprio attrezzo rivoluzionario dotato di supporto di sicurezza per collo e spalle che permette di far lavorare tutta la muscolatura addominale (compresi gli addominali obliqui grazie al sedile girevole). Perfetto sia per principianti che per esperti grazie ai 3 livelli di intensità; inoltre in omaggio ci sono anche gli estensori per poter allenare le braccia.

Le panche per Addominali più vendute su Amazon

Se cerchi una panca addominale, bella robusta e soprattutto facile da usare ecco le più vendute su Amazon Italia. Panche di qualità acquistate da centinaia di persone sul Web. Acquista prodotti di qualità certificati. PRODOTTI GARANZIA ITALIA E RESO GRATUITO

Ci vediamo alla prossima recensione

5/5 (6 Reviews)