Le migliori Macchine per Sottovuoto: Prezzi e Offerte

Le macchine per il sottovuoto: indispensabili in cucina; Immaginate un mondo dove organizzazione, risparmio e praticità si uniscono al servizio del mondo degli alimenti. Ora smettete di immaginare, perché la risposta è reale ed è: la macchina per il sottovuoto.

Che cos’√® la macchina per il sottovuoto?

La macchina per il sottovuoto, nata dall’idea di cucina sottovuoto sperimentata per la prima volta in Francia negli anni ’70, √® uno strumento in grado di poter gestire al meglio i propri alimenti e proprio per questo non dovrebbe mancare in nessuna cucina. La macchina per il sottovuoto si avvale di un principio per il quale, privando l’alimento del 99,9% di aria, quindi dell’ossigeno e dei gas responsabili dell’ossidazione, la capacit√† riproduttiva dei batteri si rallenterebbe, aumentando quindi la conservazione dell’alimento.

Grazie a questa tecnica, non solo l’alimento √® maggiormente conservato, ma rimangono invariati il colore, l’aspetto e l’odore. Questo straordinaria macchina sar√† in grado di cambiare del tutto le vostre abitudini culinarie e la vostra concezione di risparmio.

Come funziona la macchina per sottovuoto?

L’utilizzo di quest’utilissimo strumento √® molto semplice. Non bisogna fare altro che inserire l’alimento all’interno di un particolare sacchetto, generalmente in plastica o alluminio, e inserire l’estremit√† di questo sacchetto nella fessura della macchina. √ą possibile mettere sottovuoto qualsiasi alimento, sia cotto che crudo, al resto penser√† tutto la macchina.

Sigillando impeccabilmente il vostro alimento, la capacità di conservazione sarà raddoppiata.

Quali sono i vantaggi della macchina per il sottovuoto?

Niente pi√Ļ cattivi odori nel frigorifero, niente pi√Ļ calcoli eccessivi sulla spesa, addio a quella fastidiosissima brina, la cosiddetta “freezer burn” che si forma quando un alimento viene malamente conservato nel freezer. Grazie a questa macchina, l’organizzazione degli alimenti sottovuoto nella vostra cucina sar√† impeccabile.

La cottura degli alimenti, con l’utilizzo del sottovuoto, √® una delle cose pi√Ļ apprezzate. La cottura sottovuoto, infatti, √® ritenuta una delle cotture pi√Ļ salutari poich√© rimangono invariate tutte le caratteristiche dell’alimento. Il cibo, infatti, cuocendosi all’interno del sacchetto e quindi senza aria, mantiene intatte le sue propriet√†. Con questa metodo vengono perfettamente rispettati i tempi di cottura e l’alimento acquisisce morbidezza e ancora pi√Ļ sapore. La macchina per il sottovuoto √® in grado di regalarvi tutto questo.

Quale macchina sottovuoto comprare?

Esistono tantissimi modelli di macchina per il sottovuoto, negli anni sono state migliorate sempre pi√Ļ e sono diventante alla portata di tutti.

Adesso, occupano uno spazio molto ridotto (fino a 40 cm di larghezza per una normale e funzionale macchina) della vostra cucina, possono essere di varie misure e accontentare le esigenze di tutti.

Ovviamente esistono tantissimi modelli, molti dotati di prestazioni tecniche molto pi√Ļ elevate, anche se sostanzialmente una macchina si differenzia dall’altra solo per le misure e per la capacit√† di surriscaldamento. Pi√Ļ la macchina viene utilizzata pi√Ļ sforzo richiede. Nessun problema per√≤, qualsiasi macchina di adesso √® in grado di lavorare senza problemi e senza eccessivi surriscaldamenti.

Dove comprare la macchina per il sottovuoto?

A oggi, l’acquisto della macchina per il sottovuoto √® semplicissimo. Se fino a pochi anni fa era impensabile girare l’angolo e trovare quest’ingegnoso strumento, adesso √® possibile trovarlo anche all’interno di un supermercato. Ufficialmente l’acquisto √® possibile farlo nei negozi specializzati di elettrodomestici, sia fisici che online. Lo shopping online ad oggi risulta essere uno dei pi√Ļ vantaggiosi per questo tipo di elettrodomestici grazie alle molteplici offerte proposte. I prezzi variano in base alle proprie disponibilit√†, in generale √® possibile trovare macchine dai 40 (anche meno) fino ai 400 euro per quelle super professionali adatte non solo all’uso domestico.

Se ancora non siete convinti dell’acquisto di questo rivoluzionario strumento, sappiate che viene utilizzato non solo nelle case come sinonimo di risparmio ma anche nei migliori ristoranti come sinonimo di qualit√† e prelibatezza. Avere la possibilit√† immediata di poter accedere a un alimento intatto, come quando lo si √® acquistato, ha sviluppato una nuova concezione di cucina che viene proposta nel migliore dei modi.

Insomma, la macchina per il sottovuoto √® uno strumento che al giorno d’oggi √® ritenuto indispensabile per tutte quelle persone che amano l’ordine, il risparmio e la buona cucina.

Detto questo, di seguito vi elenchiamo le migliori macchine per il sottovuoto vendute online in base alle recensioni dei clienti ed alle loro caratteristiche, affinch√® possiate valutarne l’acquisto.

consigliato-amazon

SOTTOVUOTO IN OFFERTA SU AMAZON

Foodsaver V3840 Sigillatrice Sottovuoto

La macchina per il sottovuoto Foodsaver V3840 √® in acciaio, al contrario della plastica con la quale sono costruiti la maggior parte dei modelli. Studiata per ottimizzare lo spazio, visto che si tratta di un modello che si sviluppa in verticale, la Foodsaver V3840 ha un sacco di funzioni: gli alimenti possono essere marinati, la velocit√† di aspirazione pu√≤ essere regolata, per i cibi pi√Ļ delicati √® presente la saldatura automatica, si possono conservare sia gli alimenti secchi che quelli umidi e si pu√≤ annullare l’intero ciclo di conservazione.

Con la Foodsaver V3840 si possono confezionare sottovuoto anche i barattoli ed i contenitori grazie ad un particolare tubo accessorio di cui √® dotata. La Foodsaver V3840 √® facile da usare e da pulire: gli unici nei sono l’eccessivo rumore durante la fase di aspirazione ed il prezzo che √® di fascia alta.

 

FoodSaver GameSaver sottovuoto automatica

La FoodSaver GameSaver è una macchina per il sottovuoto pensata per essere trasportata, quindi è fatta di materiali leggeri e resistenti, anche se è piuttosto ingombrante ed è dotata di una pratica borsa per il trasporto

. Questa utilissima macchina per il sottovuoto pu√≤ essere portata in campeggio, visto che √® dotata di un adattatore che le consente di poter essere utilizzata praticamente dappertutto, in auto come in barca. Non √® dotata di tutte le funzioni come il modello precedente, √® molto pi√Ļ pratica: ha solo due bottoni, uno per avviare il ciclo di aspirazione ed uno per quello della saldatura e ha anche un pratico pulsante per bloccare la lama e per fare i sacchetti su misura. Gli svantaggi di questo modello sono le sue dimensioni ingombranti ed il prezzo alto.

FoodSaver V2860

La FoodSaver V2860 √® stata eletta migliore macchina per sottovuoto del 2016, in base al rapporto qualit√†/prezzo: siamo sempre su un prodotto di fascia alta, ma viste le sue molteplici funzioni, √® molto conveniente. E’ interamente fatta di acciaio Inox, ha un design moderno e consente di conservare ogni tipo di alimento.

Grazie alla funzione Crush Free Control √® possibile conservare anche i biscotti, mentre grazie alla funzione Vac Pulse si controlla la stabilit√† della macchina durante l’aspirazione. Come la sua sorellina pi√Ļ costosa √® per√≤ un po’ rumorosa.

 

Magic Vac Genius V402PK2 Basic

La Magic Vac Genius V402PK2 Basic è un modello di macchina per il sottovuoto di dimensioni ridotte, ha in dotazione il tubo per conservare barattoli e contenitori e di bello ha che utilizza dei sacchetti brevettati dalla casa che si possono lavare, utilizzare nel forno ed anche bollire.

Questi sacchetti vanno tagliati con l’apposito taglierino, anche questo in dotazione. Questo modello permette la conservazione anche degli alimenti pi√Ļ delicati ed ha una buona potenza di aspirazione e la saldatura si pu√≤ effettuare in maniera automatica o manuale. Unico neo il prezzo alto, anche questa macchina per il sottovuoto √® di fascia alta.

 

Macom VAC2060 macchina sottovuoto

Prestazioni garantite ad un prezzo contenuto. E’ quello che offre la Macom VAC2060

. E’ un modello di dimensioni ridotte, leggera e maneggiabile ed √® anche piuttosto resistente nonostante sia di plastica. Ha una notevole capacit√† di aspirazione ed ha il pulsante per bloccare manualmente la saldatura.

La Macom VAC2060 √® l’ideale per un uso poco frequente: l’unico inconveniente di questo modello infatti, √® il rischio surriscaldamento.

Beper 90030-u  sottovuoto

La Beper 90030-u √® un modello di macchina per il sottovuoto tra i pi√Ļ venduti grazie al prezzo competitivo ed alla sua buona resa se ne fa un uso sporadico.

Prezzi contenuti non vogliono dire minor potenza, anzi la Beper 90030-u è dotata di una buona aspirazione, ma non è dotata del pulsante per bloccare la saldatura, quindi bisogna fare attenzione a non frantumare gli alimenti delicati.

Imetec 7146 sottovuoto

Anche la Imetec ha immesso sul mercato il suo modello di macchina per il sottovuoto: si tratta di un modello pratico e maneggevole che garantisce la sigillatura a caldo. La macchina ha buona capacità di aspirazione, è facile da usare e da pulire e avverte quando la vaschetta dei residui è da vuotare.

Adatta per un uso poco frequente.

 

Caso VC 10  sottovuoto

La Caso VC 10 è una macchina per il sottovuoto dal prezzo accessibile, leggera, pratica e resistente e di dimensioni ridotte: ha i due pulsanti, uno per il ciclo completo di aspirazione e uno per la saldatura ed è consigliata per un uso casalingo non troppo frequente, a causa della potenza che non è eccessiva.

 

 

Gastroback 46010  sottovuoto

La Gastroback 46010 √® elegante, semplice da utilizzare ed √® dotata di tanti accessori: non occupa eccessivo spazio e pu√≤ essere facilmente trasportata. E’ molto facile da utilizzare visto che praticamente fa tutto da sola, ma √® sprovvista del tasto per il blocco manuale della saldatura.

Il vuoto è inferiore alla media ed il prezzo invece è superiore alle prestazioni.

Zephir ZHC313  sottovuoto

La Zephir ZHC313 è un modello di macchina per il sottovuoto di fascia medio bassa: è leggera, di facile utilizzo e comoda da trasportare, inoltre ha tante funzioni e soprattutto un prezzo vantaggioso.

Si possono conservare vari tipi di alimenti, si pu√≤ interrompere la saldatura per evitare la rottura degli alimenti fragili e si pu√≤ scegliere di conservare solo l’alimento o tutto il contenitore.

L’unico neo di questo modello √® la scarsit√† di potenza.

 

consigliato-amazon

SOTTOVUOTO IN OFFERTA SU AMAZON