Le Migliori Piscine Gonfiabili: prezzi e offerte

In Estate è bello stare in compagnia. Perchè non godersi una bella piscina gonfiabile; ideali per grandi e piccini e adatte a tutte le tasche!

Come scegliere le migliori piscine gonfiabili

Scegliere una piscina gonfiabile, tecnicamente detta “piscina fuori terra” non è difficile, l’importante è documentarsi bene in merito alle varie tipologie di piscina in commercio; ve ne sono di varie misure, di diversa struttura portante e di vari prezzi. I tipi principali sono tre: piscine rigide, piscine autoportanti e piscine frame.

Per scegliere bene la piscina perfetta e a misura delle proprie esigenze è da tenere presente prima di tutto lo spazio del quale si dispone, la tipologia del terreno e della location dove in seguito verrà installata la piscina, che dovrà essere adeguata, in fatto di misure e materiali, all’ambiente dove verrà montata.

Piscine Fuori Terra Rigide: offerte e promozioni

Le piscine fuori terra rigide sono realizzate con una solida struttura in acciaio e con un rivestimento solitamente composto di resina, legno o metallo; una volta montate queste piscine non necessitano di rimozione con l’arrivo dell’inverno poiché sono prodotte con materiali che resistono anche alle basse temperature; sono in assoluto le più costose in commercio ma anno una resa eccellente, con una buona manutenzione infatti possono durare molti anni, anche semi-interrate. A conti fatti, soldi ben spesi.

[amazon bestseller=”piscine fuori terra rigide” max=”6″ items=”1″]

Piscine Autoportanti: prezzi e sconti online

Le piscine autoportanti sono le classiche con bordo gonfiabile che consente alla vasca di auto-sostenersi; la tipologia gonfiabile è la più fruibile, infatti esse si montano e si smontano molto velocemente, hanno un’ampia scelta di misure e sono senza dubbio le più economiche, ma anche le più delicate in quanto la camera d’aria può facilmente forarsi. In inverno vanno ripulite e smontate perché temono il gelo e il proliferare di microrganismi. Da ripiegare necessariamente solo quando ben asciutte per evitare muffe sgradevoli.

[amazon bestseller=”piscine fuori terra autoportanti” max=”6″ items=”1″]

Piscine Fuori terra Frame

Le piscine fuori terra Frame, sono sostenute da una struttura composta da tubolari in acciaio e da un anello gonfiabile, spesso soggette a forature e a danni spesso irreparabili alla camera d’aria; semplici da montare, devono essere riempite in maniera calibrata e hanno un rapporto qualità-prezzo accettabile. In inverno vanno smontate e riposte, è possibile anche lasciarle in situ ma ben coperte; tra i vari tipi di piscine, le Frame sono le più adatte ad usi brevi poiché risentono del peso dell’acqua e tendono a sformarsi sotto il sole.

[amazon bestseller=”piscine fuori terra frame” max=”6″ items=”1″]

Per un acquisto mirato e soddisfacente è utile documentarsi sulle varie aziende produttrici per orientarsi verso le migliori piscine sul mercato.

[amazon bestseller=”piscine gonfiabili” max=”6″ items=”1″]

Tra le aziende leader fornitrici di piscine fuori terra troviamo Technypools, Newplast Piscine e Piscine Laghetto. Da sottolineare che alcuni di questi brand forniscono anche  preventivi e costruzione di piscine interrate. Tutte le piscine fuori terra sono su Amazin con reso gratuito e con consegna domiciliare e montaggio.