Il Miglior Triciclo per Bambini: Recensioni e Offerte

Il triciclo è uno dei giochi cavalcabili a pedali più famosi che esistano. Molte volte è il sogno di tutti i bambini e questo fantastico strumento, oltre a rallegrare le giornate dei propri piccoli, incoraggia lo sviluppo del sistema di locomozione, promuovendo una crescita sana e regolare delle ossa e dei muscoli. Spesso il momento migliore per acquistare il triciclo è quando il proprio figlio ha un età compresa tra gli 0 ed i 4 anni.

Come scegliere un buon triciclo per tuo figlio

Questo articolo vuole essere una guida per l’acquisto di un triciclo. In commercio ce ne sono tanti ma ovviamente acquistarlo online ti permette di risparmiare soldi scegliendo il modello più adatto e non trascurando la qualità.

Per prima cosa è fondamentale che sia di marca non per fare i fighi ma perchè saremo certi che è prodotto con materiali atossici e di qualità.

Secondo casa è importante scegliere un triciclo a pedali o a spinta adatto all’età di tuo figlio.

Terza cosa in questa guida troverai i migliori tricicli e ti verranno consegnati a casa tua da Amazon. Risparmio, qualità e sicurezza per tuo figlio sempre!

Triciclo per bambino 0-2 anni

Innanzitutto, un triciclo per un bambino 0-2 anni deve essere sicuro. il bebè non è ancora in grado di pedalare su due ruote e per questo il triciclo, come suggerisce anche il nome, è composto da tre ruote (due posteriori e una anteriore), riducendo il rischio di caduta e danni al bambino, permettendogli però di seguire i propri genitori ovunque.

Un triciclo adatto per un bambino che ha tra i due ed i quattro anni dovrebbe possedere un solido appoggio, un maniglione regolabile e basso, il poggiapiedi e ovviamente le tre ruote. Se si sta considerando l’idea di acquistare un triciclo queste sono tutte caratteristiche che dovrebbero essere tenute d’occhio con particolare attenzione.

Inoltre, esistono anche alcuni modelli di triciclo, a prezzi modici, con caratteristiche accessorie davvero comode ed utili come ad esempio la possibilità di far reclinare il sedile per far riposare il bambino oppure ci sono modelli aventi una tenda parasole in modo da far rimanere il piccino sempre al fresco e all’asciutto, anche nelle giornate più calde e soleggiate.

In definitiva, un triciclo per un bambino 0-2 anni deve essere sicuro, leggero, pratico ed efficiente, tenendo conto del fatto che più accessori provvede più il piccolo si sentirà al proprio agio.

PromoBestseller No. 1
Smoby 7600740300 - Masha Triciclo
  • Robusto telaio in metallo
PromoBestseller No. 2
Chicco 6714 - Triciclo Pellicano
  • Con ampio e comodo sellino
PromoBestseller No. 3
Chicco 17161 - Prima Bicicletta, Rosso, 2-5 anni
  • Aiuta i bambini a migliorare l'equilibrio
PromoBestseller No. 4

Triciclo per bambino 2-4 anni

Il triciclo è anche un ottimo gioco a pedali per bambini che hanno un’età compresa tra i due ed i quattro anni. Si ricorda comunque, che i tricicli adatti per bambini compresi in questa fascia di età devono avere caratteristiche differenti. In primo luogo il triciclo deve essere molto più grande ed avere un seggiolino adatto per l’altezza del fanciullo, permettendogli di effettuare tutti i movimenti senza alcuna difficoltà. In poche parole, deve somigliare ad una bici in miniatura, permettendo all’infante di cominciare a sviluppare il senso di equilibrio che poi gli permetterà di pedalare una bici con le rotelle.

Si consiglia ancora una volta, di prestare particolare attenzione all’età indicata sul cartellino del gioco quando si procede all’acquisto del triciclo, onde evitare scomodi problemi al bambino una volta in sella. Un ulteriore consiglio riguarda la garanzia del gioco, preferibilmente di due anni, così da poter cambiare il veicolo in caso di danni che ne impediscono il corretto utilizzo. In conclusione, il triciclo è davvero un eccellente gioco a pedali, forse il migliore che un bambino compreso tra gli zero ed i quattro anni possa mai desiderare.

PromoBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Kiddo rosso a 3 ruote per bambini, motivo: Smart-Trike-Triciclo cavalcabile per 2-5 anni, colore: rosso
  • Certificazione EN 71, a 3 ruote, a forma di triciclo, adatto per bambini...
PromoBestseller No. 3
Chicco 17161 - Prima Bicicletta, Rosso, 2-5 anni
  • Aiuta i bambini a migliorare l'equilibrio
Bestseller No. 4
GOSFUN Triciclo Passeggino Pieghevole Trike per Bambini tra 2 - 5 Anni, Blu
  • Materiale alluminio e ABS, peso netto 5.3 kg, carico massimo 25 kg, altezze...

Il triciclo elettrico

Negli ultimi tempi si è sviluppato un nuovo tipo di triciclo, il triciclo elettrico. Molte volte questo gioco a pedali viene riprodotto imitando i modelli delle più famose motociclette del mondo, come ad esempio la moto Ducati o la Yamaha, ed anche per questo motivo viene chiamato moto elettrica. Il triciclo elettrico spesso non possiede un seggiolino regolabile ed è quindi saggio fare attenzione al cartellino che indica l’età consigliata per giocare con questa tipologia di veicolo elettrico.

I tricicli elettrici possiedono sempre 3 ruote, due posteriori ed una anteriore, e sono alimentati da un motore posto all’interno del gioco che solitamente non supera i 50 watt. Oltre a questo, esistono molti modelli che hanno molti sfiziosi accessori, come ad esempio il clacson e gli specchietti retrovisori. Inoltre, non c’è da temere, la velocità massima del triciclo o moto elettrica è estremamente bassa, in modo da non poter creare nessun danno particolare al proprio bambino.

Infine, si ricorda che l’accelleratore ed il freno del triciclo elettrico possono cambiare da modello a modello, ma nella maggioranza dei casi consiste in due pedali posti rispettivamente alla destra ed alla sinistra del sedile del bambino.

PromoBestseller No. 1
PromoBestseller No. 2
Bestseller No. 3
Elektro-triciclo 60,96 cm, 7-velocità
  • Mobilità unita a stabilità assoluta e sicurezza anti ribaltamento.
PromoBestseller No. 4
Peg Perego Moto Ducati Mini
  • Pensato appositamente per bambini molto piccoli

Le migliori marche di Triciclo per bambini in vendita su Amazon

Il triciclo è un giocattolo fondamentale nella crescita dei bambini, divertendosi prendono confidenza con le facoltà motorie. Negli ultimi anni sono molti i nuovi modelli, specie quelli simili ai passeggini che consentono agli adulti di guidare il bambino grazie ad un maniglione posteriore, anche staccabile. La sicurezza dei tricicli stessi, dei materiali e la tecnologia utilizzata cresce di anno in anno per offrire sempre prodotti migliori e all’avanguardia.

PromoBestseller No. 1
PromoBestseller No. 2
Chicco 6714 - Triciclo Pellicano
  • Con ampio e comodo sellino
Bestseller No. 3
Moto Triciclo a Spinta con Pedali Trico Special BLU Per Bambini BICICLETTA
  • Triciclo Vespina per Bimbo Bambini con Cappottina e Maniglia Direzionabile...
PromoBestseller No. 4
Chicco 07412 - U/Go Triciclo, Rosa
  • Triciclo dal design sportivo e moderno
PromoBestseller No. 5
Smoby - Triciclo Be Fun Pop, 7600740323
  • Triciclo Be Fun Pop con maniglia parentale
PromoBestseller No. 6

Triciclo Chicco: prezzi, offerte e opinioni

Chicco è un compagno fedele nella crescita dei bambini da circa 50 anni, grande esperienza e prodotti sempre all’avanguardia senza trascurare gli altissimi standard di sicurezza propri di ogni prodotto.

Chicco distribuisce in più di 120 paesi una gamma completa di prodotti, non solo giocattoli e tricicli, unendo funzionalità, sicurezza, tecnologia e design per soddisfare qualsiasi bisogno dei bimbi.

Tutti i materiali usati sono atossici e sicuri, la gamma di tricicli è molto vasta ed adatta alle diverse età del bambino, dai 12 mesi fino ai 5 anni massimo.

Tra l’offerta di tricicli Chicco ci sono anche molti modelli versatili utilizzabili in più fasce d’età: si avrà così a disposizione un giocattolo che cresce con i bambini adattandosi al suo sviluppo motorio.

Le forme ed i colori adatti a tutti i bimbi, le differenti caratteristiche comprendono modalità “spingi e vai” dove è il genitore ad accompagnare il bambino usando un maniglione estendibile posto sul retro, una sorta di evoluzione del passeggino nel quale il piccolo si sentirà sicuramente più attivo. Cintura di sicurezza, blocca sterzo con sistema di chiusura, vani e cestini porta-oggetti, e tante altre caratteristiche funzionali per i tricicli firmati Chicco.

Una scelta ottimale per l’amore dei vostri bambini e tanti modelli tra i quali scegliere il più adatto alle esigenze del piccolo.

PromoBestseller No. 1 Chicco 6714 - Triciclo Pellicano
PromoBestseller No. 2 Chicco 07412 - U/Go Triciclo, Rosa
PromoBestseller No. 3 Chicco 71561 Moto Ducati Monster, Cavalcabile 2 in 1
PromoBestseller No. 4 Chicco 607031 Gioco 4-in-1, Rosa
PromoBestseller No. 5 Famosa 800007751 - Motofeber Jumper
PromoBestseller No. 6 Chicco 07347 - All Around Cavalcabile

Triciclo Fisher Price: opinioni e recensioni

Un altro leader nei giocattoli educativi per bambini è Fisher Price, dove definiscono i propri prodotti come: “innovativi, che stimolano l’immaginazione, sorprendenti e divertenti”. Tantissimi i modelli di triciclo proposti, grande attenzione ai dettagli, alla qualità ed attenzione per la sicurezza dei più piccoli.

I tricicli si dividono per fascia d’età, consigliati dai 12 mesi in su, opzione “spinta-da-seduti” con maniglione posteriore per i tricicli con pedali, dotati anche di optional come tendine parasole, cinture di sicurezza e vano porta-oggetti.

Tanti veicoli che si trasformano man mano che i bambini crescono, fino ad arrivare alle famosissime moto ed auto estremamente realistiche di Fisher Price.

La grandissima attenzione per i particolari rende unici i tricicli del marchio, completi di accessori come tasti sonori, e giochi integrati per aiutare i bambini a sviluppare le proprie capacità giocando e divertendosi.

Materiali rigorosamente atossici e certificati per garantire sempre il meglio ed a ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 3 FISCHER PRICE TRICICLO GG-01813

Triciclo Toyland: prezzi e offerte

Toyland è un’azienda dedita alla realizzazione e vendita di giocattoli di svariate categorie, non solo tricicli quindi ma anche puzzle, giochi elettronici, modellini, auto e moto elettriche, gonfiabili ed altri giocattoli per uso all’aperto, e tantissimo altro.

Toyland offre tricicli suddivisi per fascia d’età, grande attenzione alla sicurezza e prezzi davvero convenienti. Al contrario di altri marchi concorrenti propone una gamma non vastissima di tricicli ma modelli essenziali per le diverse età ed esigenze del bambino. Pochi fronzoli ma prodotti semplici, molto colorati e funzionali. Tricicli con maniglione posteriore per consentire agli adulti di dirigere il triciclo, cinture di sicurezza, tendina parasole e vano porta-oggetti.

Il classico triciclo è offerto da Toyland in più varianti di colori e senza stravolgere il design tradizionale di questo giocattolo senza tempo.

Materiali atossici e sicuri prima di tutto anche per Toyland.

PromoBestseller No. 1 Toyland 2109 - Triciclo Bubu, Giallo/Verde, OGD 815, Medium
Bestseller No. 2 TRICICLO ORSETTO BERN UPDATE ROSSO 1001
PromoBestseller No. 4 Toyland 52363 - Triciclo Bubu, Rosso/Blu, ODG816
PromoBestseller No. 5 Triciclo Pieghevole 415/411
PromoBestseller No. 6 Toyland 31395 - Triciclo, Azzurro, FY295628, Medium

Ti aspettiamo sul nostro portale con altre offerte e promozioni online

Ultimo aggiornamento 2018-08-22. Risparmia con noi.

Il Miglior Triciclo per Bambini: Recensioni e Offerte
5 (100%) 2 votes