FitBall la palla fitness: prezzi e offerte online

La Fitball è un’attrezzo ginnico polifunzionale che ci permette di effettuare diversi esercizi di allungamento o rafforzamento della muscolatura. Scopriamo come scegliere la fitball ideale per noi e dove acquistarla online al miglior prezzo.

Fitball cos’è e come sceglierla

La Fitball (gym ball )si è diffusa in molte palestre in quanto è possibile effettuare numerosi esercizi mantenendo una postura corretta e evitando sforzi alle articolazioni. Tipicamente è una palla realizzata in PVC riempita d’aria con un diametro variabile.

La palla fitness o fitball può essere utilizzata in diversi contesti: dalla riabilitazione agli esercizi per il fitness ed il rafforzamento muscolare. La fitball è quindi un elemento utile per chi pratica sport soprattutto perchè consente con un attrezzo dal costo ridotto e contenuto di fare numerosi esercizi mantenendosi in forma anche quando si ha poco tempo.

E’ possibile utilizzare la palla fitness in spazi ridotti e effettuare diverse tipologie di esercizi, per tale motivo è molt
o utilizzata durante i corsi di aerobica ma anche nelle palestre per il rafforzamento muscolare, quindi è ideale sia per lui che per lei.

Ok ora che abbiamo capito cos’è la fitball e che possiamo utilizzarla per effettuare diversi esercizi , cerchiamo di capire di come sceglierla in base all’altezza.

Infatti le ftiball si differenziano principalmente oltre che dal materiale utilizzato anche dal diametro. In base all’altezza possiamo stabilire quale fitball comprare.

Le dimensioni in base all’altezza sono:

Se sei alto tra 140 e 165: puoi scegliere una fitball con un diametro tra i 40 e i 45 centimetri. Max 50 cm

Se sei alto tra 165 e 175: puoi scegliere una fitball con un diametro trai i 45 e i 55 centimetri: Max 65 cm

Se sei alto tra 175 e 185: puoi scegliere una fitball con un diametro trai i 60 e i 65 centimetri: Max 70 cm

Sopra 185 consigliabile una fitball da 75 cm
Quindi in base alla vostra altezza potete scegliere la fitball più adatta alle vostre esigenze, più è grosso il diametro  maggiore è l’aria al suo interno e quindi la resistenza. Per tale motivo è opportuno scegliere la palle fitness anche in base al peso per ottenere una resistenza adeguata durante l’esercizio fisico.

Prima di utilizzare la fitball è necessario gonfiarla a circa il 90% della capienza, non utilizzare fitball troppo “sgonfie” perchè perderebbero la loro utilità e alcuni esercizi non verrebbero in modo adeguato. Possiamo gonfiarla con una pompetta manuale o elettrica e tenerla sempre ben gonfia ogni 40 giorni.

Usare la Fitball è semplice ed efficace, permette di stimolare l’equilibrio, di tonificare i muscoli e non sollecitare le articolazioni. E’ adatta a tutti e i vari tipi di allenamento consentono di sfruttarla in modo differente se vogliamo perdere peso o allenare alcune parti del corpo.

Come già detto questa palla fitness è ideale nelle riabilitazioni.

consigliato-amazon

FITBALL  IN OFFERTA SU AMAZON

Fitball Esercizi per tutti

Non vogliamo sicuramente darvi lezioni di fitness ma solamente fornirvi qualche spunto per come utilizzare la fitball in modo corretto e soprattutto dimostrarvi come con un unico attrezzo possiamo fare numerosi esercizi e sollecitare diverse aree del corpo.

La Fitball ci permette di effettuare diversi esercizi, la sua grande flessibilità permette di agire su diversi ricettori neuromuscolari che oltre a migliorarne il tono ci consentono di eseguire movimenti controllati e di conseguenza effettuare gli esercizi stessi con minor sforzo e più resa

Questa tipologia di allenamento andrebbe eseguito per tonificare i muscoli con serie di tre volte a settimana per circa 30 minuti. Gli esercizi che possiamo fare vanno dagli addominali, agli squat, agli esercizi con i bilancieri ad allenamenti aerobici.

L’altro vantaggio di utilizzare la fitball è quello di effettuare esercizi di isometria in perfetta armonia con il corpo senza sforzare le articolazioni o la schiena.

La seguente immagine mostra solo alcuni degli esercizi di base che possiamo fare con la nostra palla fitness:

fitball-esercizio1

Fitball libro di esercizi ed allenamento

Se ti sei appassionato e vuoi capire come sfruttare la palla fitness o fitball abbiamo selezionato per voi i migliori libri che spiegano nel dettaglio come svolgere esercizi in modo rapido, veloce e soprattutto corretto.

Ecco un elenco dei migliori libri di Fitness per utilizzare la fitball.

ScontoBestseller No. 1
Fitball training
  • Steve Barret
Bestseller No. 2
Fitball Workout
  • Jan Endacott

Fitball Prezzi e Offerte

Se sei giunto alla fase critica di acquisto della fitball sei nel posto giusto, abbiamo selezionato le migliori palle fitness al prezzo più basso per permetterti di acquistarle con un grosso risparmio di tempo. Ovviamente quando entrerete nella scheda della singola fitball potrete scegliere il colore e la dimensione in base alla vostra altezza come abbiamo visto precedentemente.

Quindi buona scelta e buon acquisto online:

ScontoBestseller No. 1
Palla Fitness 65cm con pompa, E-book
  • VUOI ESSERE PIÙ TONICO E OTTENERE GLI ADDOMINALI A TARTARUGA?: Il Core...
ScontoBestseller No. 2
Bestseller No. 5
ScontoBestseller No. 7
ScontoBestseller No. 8
POWRX - Palla Ginnica Deluxe , Antracite, 65 Cm
  • Palla ginnica ideale per rinforzare la muscolatura della colonna vertebrale
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10
Body Sculpture Deluxe, Set per pilates
  • Set Deluxe per pilates^1 fascia di potenza 5 mm^2 palle esercizio 1...

consigliato-amazon

PALLA FITNESS  IN OFFERTA SU AMAZON

FitBall la palla fitness: prezzi e offerte online
5 (100%) 2 votes