Diario scuola Me contro Te

Dopo il grande successo del loro film uscito a gennaio 2020, Sofì e Luì sono tornati con il diario 2020/2021 per accompagnare ragazzi e ragazze lungo questo nuovo anno scolastico che sta per iniziare.

Il diario è da sempre un importante strumento di comunicazione scuola-famiglia, ma ancora di più rappresenta uno spazio personale in cui gli studenti annotano compiti e note da ricordare, occupano intere pagine con dediche dei compagni, disegnano e danno sfogo alle loro emozioni. Molto amato da bambini ed in particolare da adolescenti il diario scolastico sembra ormai l’unico sopravvissuto all’era digitale. In un mondo in cui persino il registro è diventato elettronico, in cui si studia su tablet e la D.A.D. si propone come possibile alternativa definitiva alla scuola, possedere un piccolo quaderno fatto di carta ed immagini su cui scarabocchiare, scrivere, disegnare è davvero un’oasi felice.
Nonostante i nostri ragazzi passino ore e ore a smanettare sul telefonino, per trascrivere i compiti ci si affida sempre al buon vecchio diario. Evidentemente il fascino della carta risulta ancora intramontabile. Acquistare un libro, un diario o un quaderno e sfogliarlo fino ad essere rapiti da quell’inconfondibile profumo di nuovo, tutto ciò non si può trovare nelle scatole di smartphone e pc.

E tutto questo Luì e Sofì, giovani youtubers conosciuti come i Me contro Te, lo sanno bene, hanno infatti da poco lanciato il loro nuovissimo diario per l’anno scolastico 2020-21. Luì e Sofì, nella vita Sofia Scalìa, 21 anni, e Luigi Calagna, 25, sono una coppia di fidanzati siciliani conosciuti dai più giovani grazie al loro canale YouTube che vanta più di 3 milioni di iscritti. Segni distintivi: spontaneità, freschezza e pulizia. Nel loro canale, infatti non ci sono parolacce nè atteggiamenti sopra le righe, ma solo divertimento, sfide (le famose “challenge”) e vlog, video quotidiani nei quali raccontano la loro vita. Tante le gag ma anche i momenti educativi, con piccoli esperimenti di chimica o fisica premiati anche dal Moige.
E’ per questo che i bambini impazziscono per loro, così positivi ed in grado di proporre quotidianamente contenuti di valore, ed è per questo che anche il loro diario sta letteralmente spopolando.

Diario Me contro Te per lei

Come spesso accade per i grandi classici, anche il diario dei Me contro Te non è destinato a sole femmine o soli maschi, al contrario è amato sia da bambine che da bambini. La trasversalità del modo di comunicare, i colori accesi e le grafiche attraenti lo rendono infatti molto apprezzato da entrambi, facendo sì che diventi tra le altre cose uno strumento di confronto e socializzazione. Caratterizzato da ampie pagine spaziose e da una robusta copertina rigida, il diario di Luì e Sofì è perfetto per lunghe confessioni tra ragazze, dediche accorate della compagna di banco e straordinarie fantasie che solo l’infanzia sa pennellare.
Inoltre le linee pulite ed essenziali del diario sono esattamente ciò che gli insegnati desiderano: vogliamo mettere a confronto grandi pagine per poter scrivere i compiti in libertà rispetto a piccoli ritagli di agende che molto spesso abitano gli zaini degli studenti?

Diario Me contro Te per lui 

Tra i giochi che animano le pagine del diario ed esperimenti sempre al massimo del divertimento, il diario dei Me contro Te sa catturare l’attenzione anche dei maschietti più vivaci. Se fino a poco tempo fa esistevano solo moto, auto e mostri, Luì e Sofì sono riusciti a conquistare anche il grande pubblico maschile. Con la loro energia ed i loro racconti saturi di colori ed avventura, anche bambini e ragazzi si sono appassionati a questo magico mondo. Sarà merito dello slime oppure del carisma dei protagonisti?

Il diario dei Me contro Te mantiene le caratteristiche di un diario tradizionale, ovvero la formula migliore sia per studenti che per insegnanti, ma con uno stile super riconoscibile ed irresistibile. Luì e Sofì sono pronti per un nuovo anno insieme e voi? READY, STEADY , BACK TO SCHOOL!

Tutte le offerte di oggi -50% sconto!SCOPRI GLI SCONTI DI OGGI!
+