Scalda Pappa i migliori ed i più venduti

Lo scalda pappa, un accessorio indispensabile in cucina per i neogenitori.Scegliere di avere un bambino è una decisione davvero unica: la famiglia si allarga e tutto ruoterà attorno al nuovo nato o alla nuova nata ed i neogenitori, soprattutto per i primi mesi, saranno alle prese con pappe, pannolini, poppate, biberon e chi più ne ha più ne metta.

I primissimi mesi il neonato si nutre con il latte materno oppure con il latte artificiale: entrambi sono ricchi di principi nutritivi che aiutano il piccolo a crescere sano e forte. Ecco qui i migliori scaldabiberon.

Dopo i primi sei mesi (ed in alcuni casi già a partire dal quinto mese), inizia il periodo dello svezzamento, ossia il passaggio dai cibi liquidi ai cibi solidi, nei bambini: in questa nuova fase di nutrizione i piccoli cominciano ad assaggiare cibi dal sapore nuovo e di consistenze diverse e ad arrivare a nutrirsi come gli adulti.

Ma quali sono gli alimenti più giusti da inserire nella dieta dei più piccoli?

Lo svezzamento è una fase molto importante in quanti l’assunzione di nuovi alimenti da parte dei bimbi li aiuta a crescere bene e a fortificarsi: attenzione però, durante le prime settimane in cui si decide di passare allo svezzamento, il latte materno oppure quello artificiale restano l’alimento principale per il neonato che va comunque ad integrarsi con gli altri sapori nuovi.

In un certo senso, si potrebbe dire che la fase dello svezzamento segna il termine del rapporto simbiotico tra mamma e bimbo e l’inizio di una crescita più autonoma del piccolo: prima di passare però a questa fase importante è necessario capire se il piccolo può essere pronto oppure no, valutando se il bimbo è capace di stare seduto in posizione eretta da solo, se il suo peso (rispetto a quello che aveva alla nascita) è raddoppiato e se si rivela curioso verso i nuovi cibi che gli vengono proposti di volta in volta.

Per chi opta per lo svezzamento che potremmo definire classico e che introduce nuovi alimenti un poco per volta, si inizia con il brodo vegetale, le creme di verdure, la carne tenera e il pesce omogeneizzato, solo per citarne alcuni.

Vediamo insieme quali sono gli alimenti da introdurre e il mese più consono ed adatto per il bambino:

Frutta: Mela, pera, banana e prugna: da 4 mesi; Albicocche e pesche: dai 6 mesi; Arance e mandarini: spremuti dall’8° mese; Kiwi, fragola, uva, cachi, fichi, anguria, melone, castagne, noci, mandorle: dopo i 12 mesi

Verdura: Sedano, porro, cipolla, insalata, finocchi, cavolfiori e spinaci: dai 6 mesi; Pomodoro: senza buccia, dai 10 mesi, Patata, carota, zucchina e zucca: dai 5 mesi; Melanzane e carciofi: dopo i 12 mesi.

Pasta/Cereali:

Riso: in crema dai 5 mesi, in chicchi dagli 8 mesi; Semolino: dai 6 mesi; Crema multicereali: dai 6 mesi; Pastina minuscola, tipo sabbiolina: dai 7 mesi; Mais e tapioca: in crema dai 5 mesi; Pastina media, tipo anellini, stelline o puntine: dai 10 mesi; Pastina piccola: dagli 8 mesi; Orzo e Farro: dai 12 mesi.

Carne: Prosciutto cotto senza polifosfati: dagli 8 mesi; Coniglio, tacchino, pollo, vitello e manzo: liofilizzato dai 5 mesi, omogenizzato dai 6 mesi, lessato o cotto al vapore dai 9 mesi; Maiale: dopo i 12 mesi

Formaggi: Ricotta fresca: dai 7 mesi; Parmigiano: dai 5 mesi; Formaggio ipolipidico: dai 6 mesi; Caprino fresco e Crescenza: dagli 8 mesi.

Pesce: Pesce spada e salmone: dai 9 mesi; Merluzzo, trota, sogliola, platessa, nasello e palombo: dagli 8 mesi.

Olio extra vergine di oliva: dai 5 mesi nella pappa; Legumi: dagli 8 mesi; Brodo di carne: dagli 8 mesi; Brodo vegetale: dai 5 mesi; Uovo: tuorlo sciolto nella pappa, dai 9 mesi; uovo intero dopo i 12 mesi; Yogurt intero: dai 7 mesi.

Oltre allo svezzamento classico, esiste anche l’autosvezzamento: consiste nell’introdurre fin da subito, un pochino per volta, tutti gli alimenti. In sostanza il bambino si siede a tavola con mamma e papà ed inizia ad assaggiare quello che mangiano loro (cercando di evitare il sale e i cibi piccanti).

Lo scalda pappa: un must have per i neogenitori in cucina

Uno degli strumenti indispensabili per quando i genitori affrontano per la prima volta lo svezzamento e quindi l’introduzione di nuovi alimenti, è certamente lo scalda pappa: un accessorio unico che aiuta durante la preparazione di omogeneizzati o pappe e le tiene al caldo a lungo … una sorta di baby robot da cucina, per intenderci.

Lo scalda pappa svolge tantissime funzioni differenti: cuoce i cibi, li sminuzza, li riscalda e consente di preparare piatti salutari, in poco tempo.

Può svolgere molteplici funzioni (cuoce, trita, riscalda, etc.) permettendo di preparare i cibi in maniera salutare e naturale, ottimizzando i tempi.

Ma come funziona, nello specifico lo scalda pappa?

Il cuoci pappa, come accennavamo pocanzi, svolge tantissime funzioni:

  • Cottura: grazie alla cottura a vapore, i cibi mantengono inalterate le loro proprietà nutritive
  • Sminuzza: trita in modo finissimo la pappa che diventa come un omogeneizzato, più facile da digerire per il bambino
  • Scongela e riscalda i cibi: in ogni cuoci pappa vengono vengono date in dotazione appositi contenitori per scongelare e riscaldare in modo corretto i cibi che i neo genitori decidono di offrire al bambino.

In sostanza, si tratta di un vero alleato in cucina che aiuta a ridurre i tempi di preparazione dei cibi per mamma e papà, offrendo alimenti sani e ben bilanciati a livello nutritivo.

Scalda pappa portatili

Se sempre in movimento o devi andare in vacanza e ti serve uno scaldapappa portatile? Ecco i migliori modelli al prezzo più basso di sempre!

I Migliori Scaldapappa in offerta

Dopo avervi illustrato dettagliatamente tutte le funzioni che vengono svolte dallo scaldapappa, vediamo insieme quali sono i modelli di più acquistati su un portale di ecommerce come Amazon.

Scaldapappa Chicco il migliore

Chicco è sicuramente la marca più venduta e più amata in Italia

Chicco 068260 – Pappacalda 2 in 1 6 mesi+ di Chicco

Chicco 00006826000000 Set Pappacalda 2 in 1, 6 Messi +
  • Base antiscivolo
  • Raffreddamento rapido
  • Appoggio del cucchiaio

Chicco propone il modello Piatto Pappacalda pensato proprio per dare la pappa al bambino con tutta la calma necessaria, senza la preoccupazione che si raffreddi. Il set è composto da 2 piatti, utilizzabili anche separatamente. La base, una volta riempita con acqua calda, mantiene la temperatura della pappa. Il piatto fondo, utilizzabile anche da solo, ha una forma facile da impugnare e una speciale sezione che permette di raffreddare la pappa prima di darla al bambino. La base una volta riempita di acqua calda, mantiene la temperatura della pappa; Il piattofondo, utilizzabile anche da solo, ha uno spazio dedicato dove far raffreddare il cibo prima di darlo al bambino; Base anti-scivolo; Il set, sia la base che il piatto fondo, ha un comodo spazio a sufficienza per appoggiare il cucchiaio.

Altre marche di scaldapappa Economiche

Nuk 10256096 Thermo Constant Scaldapappa, Bianco di NUK

Nuk 10256096 Thermo Constant Scaldapappa, Bianco
  • Scaldare biberon e vasetti in maniera...
  • Mantiene perfettamente la temperatura al...
  • Spegnimento automatico del termostato

Nuk proprone un modello di Scaldapappa che mantiene perfettamente la temperatura ed al raggiungimento di quella desiderata si ha lo spegnimento automatico del termostato. Aiuta a risparmiare spazio ed energia (resistenza PTC), 220 – 240 Volt, 100 Watt ed è molto semplice da pulire.

Mamajoo MMJ2025 – Dispositivo digitale 5 in 1: sterilizzatore a vapore, asciugatore, scaldapappa, scaldabiberon, apparecchio per cottura a vapore di Mamajoo

Mamajoo MMJ2025 - Dispositivo digitale 5 in 1: sterilizzatore a vapore, asciugatore, scaldapappa,...
  • Dispositivo digitale 5 in 1: sterilizzatore a...
  • Dispositivo digitale 5 in 1 per il momento...
  • Tutte le parti in plastica sono realizzate in...

Dispositivo digitale 5 in 1 per il momento della pappa. Tutte le parti in plastica sono realizzate in polipropilene privo di BPA: facile da usare, con controller digitale intelligente e display. Spegnimento automatico dopo un segnale acustico ripetuto per 6 volte. Sterilizza con vapore senza usare sostanze chimiche. Dopo la sterilizzazione, gli oggetti rimangono sterili per 24 ore (se il coperchio non viene aperto). Tutti i prodotti Mamajoo sono conformi alle norme EN e CE.

Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio di Tommee Tippee

Promo
Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio
  • Per contenere acqua calda per riscaldare le...
  • Specialmente creato per contenere i biberon...
  • Elettricità non richiesta

Modello di scalda pappa da portare sempre con sé in assoluta comodità: utile per contenere acqua calda, per riscaldare le poppate quando sei fuori casa o in viaggio. Specialmente creato per contenere i biberon Ideale per i viaggi.

Portapappa Termico 400Ml Rosa di Quaranta Settimane

Portapappa Termico 400Ml Rosa
  • capienza 400 ml
  • doppio strato di acciaio inox con camera di...
  • ampia apertura facile da riempire

Questo modello di porta pappa termico ha una capienza di 400 ml ed è fornito di un doppio strato di acciaio inox con camera di sottovuoto per massima ritenzione della temperatura; ampia apertura facile da riempire; tappo ermetico con presa ergonomica e gommata e base antiscivolo; lavabile in lavastoviglie.

Se non hai trovato quello che cercavi ecco un esempio dei migliori scaldapappa più venduti su Amazon Italia

5/5 (11 Reviews)