Silk epil epilatore elettrico donna i migliori modelli

Tra i tanti appuntamenti con il benessere e la cura del corpo, un posto d’onore è riservato all’epilazione. Pelle liscia e morbida è uno dei mantra che sentiamo spesso ripetere, soprattutto quando arriva la bella stagione. Oggi ci sono vari modi per affrontare la depilazione: dal rasoio alla ceretta, fino alle creme depilatorie. Procedere tramite epilatore è una delle scelte che consentono di mantenere la pelle liscia più a lungo. Re degli epilatori è senza dubbio Silk Epil, prodotto storico in commercio da anni e che ha saputo innovarsi nel tempo. Attualmente trovi infatti diverse tipologie sul mercato, adatte ad ogni tipo di pelle: da quelle più sensibili a quelle secche.

In questo articolo ti spieghiamo perché Silk Epil è considerato uno dei migliori epilatori in circolazione e quale modello scegliere in base alla tua pelle. Non solo: ti mostriamo anche i migliori prodotti che potrai acquistare online, con la garanzia del miglior prezzo!

Perché è uno dei migliori epilatori

Quando si parla di epilatori, spesso si usa il termine “Silk Epil” per indicare anche prodotti differenti dal marchio Braun. Esattamente perché la casa di produzione tedesca è l’inventrice di questo dispositivo che è diventato il più famoso epilatore in circolazione. Tanto che il suo nome ha sostituito quello generico. Ma di Silk Epil ce n’è uno solo ed è proprio della marca Braun.

A partire dalla seconda metà del ‘900, le case di produzione iniziarono a concentrarsi massivamente sull’epilazione elettrica, iniziando proprio dai rasoi per la barba maschile. Nel 1989 la Braun iniziò a produrre epilatori elettrici per la prima volta. In commercio arrivò quindi il modello Braun Silk-epil EE1, un epilatore che rimuoveva i peli superflui grazie a decine pinzette motorizzate. Di fatto il concetto dell’epilatore modernodell’epilatore moderno.

Ma perché Silk Epil Braun è uno dei migliori epilatori in circolazione? Il segreto del successo risiede innanzitutto nell’essere stato pioniere in questo settore, ma non solo. I costanti studi sulle tecnologie più innovative, hanno portato il prodotto a diventare sempre più efficace e piacevole da utilizzare. Nel tempo inoltre Silk Epil ha creato diversi modelli in base alla tipologia di pelle da trattare.

Quale modello scegliere in base alla propria pelle

L’epilazione con Silk Epil è semplice, veloce e soprattutto poco problematica. Ti basterà infatti seguire una piccola routine per preparare la tua pelle all’epilazione e accendere il dispositivo. Attenzione però al tipo di pelle: fortunatamente nel tempo il marchio Braun ha studiato vari modelli che possono soddisfare le esigenze di tutti.

Uno dei casi a cui prestare maggiore attenzione è la pelle sensibile, soprattutto se soggetta a irritazioni frequenti o peggio ancora a dermatiti atopiche. Innanzitutto è fondamentale sapere che, in caso di irritazioni, l’epilazione con Silk Epil è forse più sicura rispetto a cerette o creme depilatorie, in quanto non vengono utilizzati prodotti sul corpo. Per la pelle sensibile saranno da preferire i modelli specificamente creati per questa evenienza: parliamo di modelli con accessori in grado di mitigare la potenza delle pinzette. Solitamente all’interno della confezione si trovano infatti varie testine per ogni esigenza. Per le pelli sensibili è da preferire la testina che consente anche un lieve massaggio post epilazione.

Da non sottovalutare anche i modelli wet&dry che consentono un utilizzo sicuro sotto la doccia o nella vasca da bagno. Questi Silk Epil possono essere usati sulla pelle bagnata: un’ottima notizia per le pelli più sensibili.

Attenzione anche a chi ha parti del corpo con capillari o vene in evidenza: in questi casi bisogna utilizzare il silk epil con grande parsimonia, magari evitando di insistere proprio su queste zone.  Potrebbe venire in aiuto il modello Smart Sensitive che ti guida letteralmente durante l’epilazione. Questo tipo di dispositivo segnala infatti quando si sta compiendo una pressione eccessiva sulle zone, in modo da portare a termine una depilazione indolore e perfetta.

Per chi invece non ha problemi particolari alla pelle di braccia e gambe, il consiglio è sempre comunque quello di seguire alcuni trattamenti prima e dopo l’epilazione. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Consigli per un’epilazione perfetta

Ma come e quando utilizzare il silk epil? Anche in questo caso la risposta giusta è da ricercare nelle specifiche caratteristiche della propria pelle e anche dei propri peli superflui. Tutte le donne sono infatti diverse, anche dal punto di vista della ricrescita. Ad esempio in alcuni casi i peli superflui sono pochi, radi e molto facili da estirpare. In questo caso il silk epil è la scelta ideale: basta una passata ogni due o tre mesi per avere una pelle liscia e morbida.

Chi invece ha a che fare con peli superflui più resistenti, dovrà utilizzare l’epilatore più assiduamente. Ci sono casi in cui l’uso del silk epil è da alternare alla ceretta o altri metodi di depilazione per rinforzare la durata degli stessi.

In tutti casi, ci sono alcune dritte da seguire per eseguire un’epilazione perfetta con silk epil.

Innanzitutto è bene ricordare che una corretta epilazione deve essere eseguita necessariamente su pelle pulita e asciutta. Le pinzette motorizzate infatti agganciano i peli e li estraggono con forza dalla loro radice. Una pelle non del tutto intonsa potrebbe far circolare cellule morte che potrebbero causare irritazioni o peggio ancora infezioni.

La pelle deve invece essere asciutta per una questione di sicurezza e funzionalità. Una superficie bagnata o umida potrebbe inceppare i motori del prodotto, minandone anche la sicurezza elettrica. Ma attenzione: con i recenti modelli Wet&Dry è possibile utilizzare il dispositivo anche sotto la doccia o nella vasca da bagno, in totale sicurezza.

Esistono inoltre alcune buone pratiche da seguire per favorire un’epilazione indolore e soprattutto che possa durare nel tempo. Il concetto chiave dell’epilazione con silk epil è infatti l’estirpazione del pelo direttamente dalla sua radice. Per fare questo le pinzette devono essere in grado di afferrare il pelo nel modo più semplice possibile. Ecco quindi qualche consiglio per agevolare questa operazione:

  • fai una doccia calda per aprire il più possibile i pori;
  • i vapori creati dall’alta temperatura nell’ambiente ammorbidiranno ancora di più la pelle;
  • effettua uno scrub leggero, magari aiutandoti anche con un panno o guanto specifico.

Alcune raccomandazioni: evita lo scrub sulle parti di pelle che presentano irritazioni, ferite o lesioni. Sarebbe opportuno evitare di passare il silk epil su zone irritate o con ferite aperte per non aggravare la situazione.

Le donne lo sanno bene: spesso l’utilizzo del Silk Epil porta alla formazione di fastidiosi peli incarniti con crescita sottocutanea. È quindi importante procedere ad uno scrub bisettimanale, per sfavorire la crescita sottocutanea.

Infine, ultimo ma non meno importante consiglio: è fondamentale una costante idratazione della pelle. Sia nel periodo immediatamente successivo alla depilazione sia nei giorni seguenti. A seconda del tipo di pelle, è importante scegliere la crema idratante giusta, in modo da non creare irritazioni.

I migliori modelli e opinioni

Dopo aver esaminato le caratteristiche principali del Silk Epil Braun, vi presentiamo ora i migliori modelli disponibili online. Si tratta per la maggior parte di epilatori caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, disponibili comodamente online con pagamenti e consegne sicure. E la garanzia dei migliori prodotti selezionati da migliorprezzo.eu. Vediamoli insieme.

Braun Silk Epil 9 Wet&Dry

Braun 9-561 Silk-épil 9 Wet&Dry Epilatore Elettrico Donna senza Fili Ricaricabile, Con 6 Accessori Extra...
  • L’epilatore elettrico donna rimuove più...
  • L’epilatore rimuove i peli 4 volte più...

Iniziamo con il modello Silk Epil 9, della serie Wet&Dry: è quindi possibile utilizzare questo prodotto sotto la doccia o nella vasca da bagno. Punto di forza di questo modello è la fornitura di accessori extra e la colorazione chic in bianco e oro.

Le caratteristiche principali:

  • epilatore senza fili (funziona a batterie)
  • kit di 6 accessori extra: per ogni necessità della pelle;
  • testina flessibile, ideale anche per le aree più difficile da depilare;
  • vibrazione pulsata per ridurre il dolore durante l’epilazione;
  • luce smartlight per individuare anche i peli più corti e sottili.

Passiamo in rassegna ora i 6 accessori inclusi nella confezione. Il cappuccio standard, il cappuccio di precisione per le aree più piccole. Importanti anche la testina radente e il cappuccio regolatore che trasformano il Silk Epil in un vero e proprio rasoio. La base di ricarica infine consente di ricaricare il dispositivo e averlo sempre pronto in ogni evenienza.

Il Braun Silk Epil 9 è un prodotto “top di gamma” in quanto rimuove più peli in una sola passata rispetto agli altri prodotti Braun.

Secondo le opinioni di chi lo ha utilizzato, un uso continuo nel tempo garantisce pelle liscia fino a 4 settimane.

Braun Silk Epil 9 9/890 SensoSmart

Promo
Braun Silk-épil 9 9-890 Epilatore Donna per un'Epilazione Duratura, Bikini Styler, Testina Radente e...
  • FACILE: epilatore donna con ampia testina...
  • PELLE LISCIA: le pinzette con tecnologia...

Passiamo ora ad un’evoluzione del modello 9, ideale per chi possiede una pelle sensibile e per chi vuole ottenere un risultato a prova di professionista. Punti di forza di questo modello è anche in questo caso il kit accessori extra (7 prodotti), l’utilizzo Wet&Dry quindi possibile anche su gambe bagnate sotto l’acqua corrente e la tecnologia SensoSmart.

Le caratteristiche principali:

  • epilatore senza fili (funziona a batterie)
  • kit di 7 accessori extra: per ogni necessità della pelle;
  • testina flessibile, ideali anche per le aree più difficile da depilare;
  • pinzette microgrip per rimuovere anche i peli di 0,5mm;
  • luce smartlight per individuare anche i peli più corti e sottili.

L’aspetto davvero interessante di questo modello è il sensore SensoSmart che ti guida durante l’epilazione: assicura dunque che venga esercitata la giusta pressione per rendere più efficace l’epilazione.

Il kit di accessori extra rende questo modello molto funzionale, anche se il prezzo è un po’ più alto rispetto agli modelli Braun.

Oltre ai classici cappucci standard e di precisione e alla testina che trasforma l’epilatore in rasoio, compreso nella confezione trovi anche un rifinitore aggiuntivo di precisione, ideale per la linea bikini.

Braun Silk Epil 9 Beauty Set deluxe 9-995 Epilazione 9-in1 Wet&Dry

Concludiamo con una vera e propria coccola. Si tratta di un kit deluxe che contiene, oltre al semplice epilatore, un corredo completo per la pulizia del viso e l’esfoliazione del corpo. In questo caso puoi capire perché Braun è una delle marche di riferimento non solo per quanto riguarda la depilazione ma anche la cura del corpo.

Le caratteristiche principali:

  • utilizzo senza fili con un’autonomia di 50 minuti;
  • testina con il 25% di pinzette in più;
  • testina più larga del 5% rispetto ad altri epilatori;
  • tecnologia Wet&Dry per un utilizzo sicuro sotto la doccia;
  • impermeabilità che garantisce una pulizia facile sotto l’acqua corrente;
  • tecnologia MicroGrip per rimuovere anche i peli più corti.

Il vero punto di forza è rappresentato dal kit completo che consente una cura del corpo totale. Sono infatti presenti due spazzole esfolianti e massaggianti, ideali per rimuovere i peli incarniti. Un rasoio per epilare le zone sensibili (bikini e ascelle). Tre spazzole specifiche per il viso in grado di pulire ed esfoliare, con una spugnetta di bellezza per applicare gel o creme.

Ultimo ma non meno importante consiglio: Braun è costantemente impegnata nella ricerca e innovazione. Ecco perché sul mercato trovi già la nuova versione di questo epilatore, con un costo leggermente più alto e alcune funzionalità aggiuntive come testina flessibile, manico antiscivolo e controllo della pressione.

Come vedi, Braun propone sul mercato dei veri e propri gioiellini in grado di prendersi cura del tuo corpo. Ti ricordiamo inoltre che se ti interessa solamente un epilatore semplice, Braun offre anche questo tipo di dispositivi dal costo decisamente più contenuto. In generale le opinioni sui Braun Silk Epil sono ottime, a riprova della grande qualità dei prodotti.

Un buon prodotto non deve però far dimenticare alcune semplici regole a garanzia di una depilazione perfetta. Innanzitutto presta molta attenzione al tuo tipo di pelle: se troppo sensibile opta per cappucci che attenuano la pressione. Ricordati inoltre di non utilizzare il Silk Epil quando la pelle è irritata o presenta lesioni o ferite.

Importante inoltre il trattamento precedente e successivo alla depilazione: un accurato scrub per eliminare le cellule morte e aprire i pori prima dell’epilazione. Nei secondi successivi, ricordati di applicare una buona crema idratante in grado di soddisfare le esigenze della tua pelle.

Infine ultimo ma non meno importante: ricordati di pulire attentamente il Silk Epil, utilizzando gli accessori in dotazione. Questa operazione non solo rende più sicuro e igienico l’epilatore, ma consente una sua corretta manutenzione e durata nel tempo.